VIAREGGIO. Questa mattina si è svolto un vertice nell’ufficio del sindaco di Viareggio, Luca Lunardini, per affrontare la delicata situazione delle Fondazioni del Carnevale e del Festival Pucciniano. Presenti, oltre al sindaco, il direttore generale Edoardo Rivola, il dirigente dell’area Risorse finanziarie Maurizio Nieri, il presidente della commissione finanze e bilancio Giovanni Peralta e i vertici della Fondazione Carnevale.

Come prima misura è stata confermata la decisione di erogare alla Fondazione Carnevale una tranche di 200mila euro – che sarà versato subito, nella giornata di martedì 13 marzo – a valere sul contributo già stabilito. Questa somma potrà essere utilizzata da Palazzo delle Muse quale anticipazione sulle spettanze dei costruttori.

A proposito dei quali si riconosce il loro diritto di ricevere le somme pattuite, come pure saranno onorati gli impegni assunti nel bilancio con la Fondazione Carnevale e il Pucciniano” riassume il sindaco Lunardini, che aggiunge: “Stiamo vivendo una fase di sofferenza finanziaria, dovuta alle continue incursioni del governo centrale, tese a ridimensionare i trasferimenti verso gli enti locali. Perciò è stato dato mandato agli uffici di preparare un’ipotesi economica realistica e fattibile per risolvere le questioni finanziarie aperte, da verificare insieme alle Fondazioni (Carnevale e Pucciniano) entro la fine del mese di marzo”.
Resta confermata la decisione di anticipare al 30 aprile la chiusura del bilancio preventivo del 2012, con l’intento di accelerare una positiva soluzione che garantisca il futuro delle principali manifestazioni culturali di Viareggio.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
buco carnevale festival fondi lunardini pucciniano soldi viareggio

ultimo aggiornamento: 12-03-2012


LUNARDINI NON HA PIÙ LA MAGGIORANZA, SI DIMETTE PIERACCINI.

L’ASSE DI PENETRAZIONE PASSERA’ DIETRO LO STADIO