VIAREGGIO. L’unione fa la forza, si è soliti dire in questi casi. Mai come in questo momento, con un futuro tutto da decifrare, i carristi del Carnevale sono chiamati a rimanere compatti, a trovare l’unità d’intenti. E domani 13 marzo, alle ore 17, si ritroveranno nei locali della Cittadella per rinnovare i vertici dell’Assocarristi, di fatto ancora attiva ma rimasta negli ultimi mesi senza un vero rappresentante.

Fabrizio Galli si candida alla presidenza dell’associazione: non si tratterebbe di una novità, dal momento che ha già ricoperto la carica tre anni fa. Fu infatti lui a rappresentarei maghi della cartapesta quando, con l’allora presidente della Fondazione Carnevale Giovanni Maglione, venne introdotto il bando di concorso triennale conclusosi poche settimane fa con due retrocessioni ed una sola promozione tra le varie categorie.

Lo stesso Galli aveva fatto poi da ambasciatore assieme ad un altro ex presidente dell’associazione, Alessandro Avanzini, quando i carristi rigettarono la scorsa estate la proposta della Fondazione Carnevale di ridurre i compensi per la costruzione di carri e mascherate. L’accordo tra le parti fu raggiunto una volta che il Carnevale riuscì a trovare i 300mila euro mancanti.

La vera notizia, però, è il nome del candidato alla nomina di direttore e vicepresidente: si tratta dell’avvocato Tiziano Nicoletti, ex componente della commissione Eventi e Spettacoli della Fondazione Carnevale, uscito da Palazzo delle Muse in seguito alla vicenda del concorso del manifesto ufficiale del Carnevale.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

TUTTI AL MARE PER I CENTO GIORNI ALLA MATURITÁ

MASCHERATE DI GRUPPO, RETROCESSI SERVETTO E MASTROMARINO