VIAREGGIO. Per concludere il tour de force con le formazioni lombarde – domenica ai “Pini” arriva il Lumezzane – il Viareggio fa affidamento sugli uomini al momento più in forma, Cesarini e Cristiani su tutti. Il tecnico Cuoghi ritroverà Zaza dalla squalifica, mentre Monopoli si aggregato al gruppo dopo i guai causati dalla pubalgia. Ancora una volta, invece, dovrà fare a meno di Kras e Lamorte.

La squadra ha ripreso ad allenarsi oggi dopo la vittoria esterna di Como, ovviamente col morale alto e con la consapevolezza che la strada verso la salvezza, adesso, è un po’ meno in salita. “Sono soddisfatto per il fatto che i ragazzi mi vengono dietro – dice il tecnico Stefano Cuoghi – e per un allenatore è un fatto determinante per poter proseguire il proprio lavoro. Sono sempre più convinto che se i ragazzi sapranno dare continuità a quello che fanno nel corso dei 90 minuti, ci sono le condizioni per poterci salvare, chissà evitando anche i play out. E’ chiaro che dobbiamo ottimizzare con le prestazioni i risultati che poi di conseguenza verranno”.

I dubbi del tecnico bianconero, anche stavolta, riguardano principalmente le corsie esterne: Carnesalini sembra l’unico sicuro del posto, Tarantino smaltirà presto i postumi dell’influenza, Pellegrini al suo esordio ha ben figurato e Martella, inserito nell’ultimo quarto d’ora di gara, a sinistra ha dimostrato in diverse occasioni di meritare più spazio. Licata e Lepri sembrano avere decisamente meno chance.

Il calendario e le possibili penalizzazioni che possono ancora arrivare per alcune squadre, una su tutte la Spal, potrebbero portare le zebre davvero in una posizione tale da non rendere impossibile la salvezza diretta e se ciò avvenisse sarebbe come vincere un campionato.

Adesso che il Carnevale è terminato, se pur con tutte le polemiche che si è portato dietro compresa la crisi della giunta, la speranza è che ci sia un po’ di pubblico sugli spalti.

(ha collaborato Roy Lepore)

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio lega pro lumezzane prima divisione sport viareggio

ultimo aggiornamento: 13-03-2012


VIAREGGIO, VIA ALLA PREVENDITA PER LA SFIDA COL LUMEZZANE

BEACH SOCCER, ECCO IL PROBABILE GIRONE DEL VIAREGGIO