TASSE: CONFRONTO CON CITTADINI, IMPRESE E COMMERCIANTI

comune municipio massarosa MASSAROSA. “Per illustrare il bilancio, le nuove aliquote IMU e la Tarsu sono previsti incontri a 360 gradi che coinvolgeranno cittadini, sindacati e associazioni di categoria”.

“Questo in considerazione del fatto – spiegano l’assessore al bilancio Adolfo Del Soldato e alle attività produttive Federico Pierucci – che siamo perfettamente consapevoli della portata dei problemi che sorgeranno non certo per nostra volontà, ma per una situazione nella quale si trovano tutti gli 8.100 Comuni italiani e che stiamo affrontando con serietà e consapevolezza per le difficoltà delle famiglie e delle imprese”.

“Il Consorzio delle imprese di Montramito, i rappresentanti dei Centro commerciali naturali e l’associazione Albergatori e ristoratori saranno incontrati separatamente perché crediamo abbiano esigenze e specificità molto diverse. Con loro confronteremo in modo preciso i dati sugli effettivi costi a carico delle imprese considerando che, per quanto riguarda l’IMU, la vecchia ICI sugli immobili a valenza produttiva già veniva pagata. Con loro valuteremo anche eventuali proposte e accorgimenti che possano dare sostegno al settore”.

 Questa la risposta dell’amministrazione in merito alle preoccupazioni dei commercianti.

Ti protrebbe interessare

Aperto il cantiere all’infanzia di Massarosa

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Proseguono con successo i Concerti di Pieve a Elici