CAMAIORE, TAZZINI: “CONTRO IL GS ARNO ABBIAMO DISPUTATO LA PARTITA PERFETTA”

cei1CAMAIORE. Una gara perfetta, questo serviva contro il Gs Arno e questo è stato. Massima la soddisfazione del tecnico Luca Tazzini per la vittoria netta conquistata sabato scorso di fronte ai propri sostenitori. Un vittoria che ripropone in zona play-off anche se il tecnico ammonisce: “Sono tre punti che prima di tutto ci allontano ulteriormente dalla terzultima, ci sono sempre sette gare e noi dovremo continuare a guardarne una alla volta”.

Compagine composta da individualità esperte come gli ex Quasar Dani e Francesconi, il Gs Arno non ha potuto esprimersi al meglio.

“E’ stata una bellissima partita. Il Gs Arno è una squadra contro la quale riusciamo sempre ad esprimerci al meglio. Loro hanno grandi potenzialità fisiche e tecniche, noi siamo stati aggressivi e questo li ha condizionati, permettendo al nostro attacco di esprimersi al meglio. E’ stata una buona gara anche in fase break e contro attacco. Una gara sostanzialmente perfetta”.

Per un Chiti un po’ sottotono, un gran Poli?

“Direi che ancora una volta i ragazzi hanno dimostrato di essere come un solo corpo diviso in tanti pezzetti, riescono a compensare il calo di prestazione di chi è sotto tono. Sono stati tutti bravi, anche chi entra in corsa si fa sempre trovare pronto”.

Sabato out Sisti, come sta l’infermeria?

“Diciamo che va a rotazione, l’influenza ha fermato Sisti, durante la settimana si è fatto male Dati, Facchini se pur con cautela sta rientrando. In palestra siamo sempre pochi e questo condiziona il nostro allenamento. Non possiamo fare molto gioco e privilegiamo la tecnica. Contro l’Arno abbiamo visto che anche questo paga, in settimana abbiamo lavorato molto sul secondo tocco e  quando Cei è stato chiamato ad alzare ha fatto bene, poi Poli ha finalizzato”.

Prossimo match sul campo del Bologna.

“E’ una squadra giovane e tosta, l’opposto è tra i più forti della categoria, hanno un gioco veloce al centro. Dovremo essere come dico sempre, aggressivi al servizio e scendere in campo con il giusto approccio mentale. Non sarà facile, servirà un’altra prestazione come quella contro l’Arno”.

Ti protrebbe interessare

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show