CAMAIORE. Il 75% dei commercianti vuole che il mercato settimanale del lunedì si sposti da viale Kennedy. Lo dice un sondaggio della lista “Alternativa per Camaiore” del candidato sindaco Patrizia Gemignani.

Il questionario è stato distribuito tra negozi e attività, ma anche tra gli stessi ambulanti del mercato del lunedì. E quasi tutti sono a favore dello spostamento.

Tra gli ambulanti di viale Kennedy sono stati raccolti ben 120 pareri (di 130 totali). Sono 88 quelli che vogliono un immediato spostamento da viale Kennedy.

Tra gli 88 che vorrebbero trasferirsi, sono 61 quelli che suggeriscono la passeggiata, 14 che vorrebbero lavorare in viale Pistelli e 11 quelli che, alternando, propongono una volta in passeggiata e una volta in viale Pistelli.

Il sondaggio è stato effettuato anche tra i commercianti del lungomare e di Lido. Sono 74 quelli contattati: 62 vogliono che il mercato settimanale venga trasferito, 12 pensano che stia bene dove sta. Dove lo vorrebbero? 21 di loro in via del Fortino, 19 in viale Pistelli, 12 in Passeggiata e 8 in viale Colombo.

Da sottolineare che mentre quelli della passeggiata non vorrebbero il mercato davanti il proprio negozio, chi è totalmente favorevole ad ospitare stand e banchetti è la quasi totalità dei commercianti di via del Fortino (14 su 17).

“Per questo nel nostro programma elettorale – dice Massimo Biancalana leader della lista che esprime Patrizia Gemignani sindaco – proponiamo di portare in via del Fortino i mercatini promozionali, o meglio ancora quelli a chilometro zero degli agricoltori diretti. Da troppo tempo quella zona è lasciata in balia di se stessa. E’ chiaro inoltre che lo spostamento del mercato del lunedì è un’esigenza per molti”.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)

SIMONA COSTA NUOVO PRESIDENTE DI GIURIA DEL “PREMIO VIAREGGIO”

PARCHEGGIO GRATIS PER 20 MINUTI, AL VIA LA PETIZIONE