CAMAIORE. Parcheggi gratis per 20 minuti. A rinnovare la proposta è il movimento “Cittadini al Governo” di Claudio Larini.

“Ad oggi – scrive Claudio Larini – la proposta di istituire i 20 minuti di sosta gratuita nei parcheggi a pagamento del comune di Camaiore (avanzata da Leandro Lolli, responsabile del movimento giovanile circa 4 mesi fa), già accolta dal sindaco e concordata con il gestore dei parcheggi, non è stata attuata”.

Da qui la decisione di avviare una raccolta firme. “L’attuazione a breve di questa iniziativa – aggiunge Larini – darebbe alle persone la tranquillità di poter fare piccoli acquisti mirati, o visite e commissioni veloci, e alle attività di incrementare il giro d’affari, prerogativa importantissima in un momento di crisi generale. Allo scopo di dare più forza alla proposta e velocizzarne l’attuazione dando una spinta alla burocrazia daremo modo alla popolazione stessa di fare una richiesta diretta: attueremo una raccolta firme con un gazebo posizionato sulla passeggiata a mare di Lido di Camaiore nei prossimi giorni.  Il risultato sarà, come detto, a favore dei cittadini che non si vedranno costretti a pagare per soste brevi e dei commercianti che saranno avvantaggiati da questa nuova possibilità. Sono piccole cose, ma importantissime e attuabili in breve tempo. Riteniamo che la burocrazia e la politica debbano velocizzarsi per migliorare la qualità della vita di ogni cittadino ed essere utili al territorio”.

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)

IL MERCATO DEL LUNEDI? IN VIA DEL FORTINO

CAMAIORE, IDV PRESENTA LA LISTA ELETTORALE