VIAREGGIO. Tutto come previsto, nonostante alcune voci che nei giorni scorsi parlavano di malumori all’interno della categoria. Fabrizio Galli è il nuovo presidente dell’Assocarristi che, dunque, prova a ripartire dopo quasi un anno di inattività. L’associazione, formalmente, esisteva ancora ma, di fatto, non vi era un vero e proprio direttivo a rappresentarla.

Galli ha dunque ottenuto la fiducia dei colleghi nel corso di una riunione che si è svolta questa mattina, venerdì 16 marzo, presso i locali della Cittadella del Carnevale. Già in passato Galli, che si presentava come unico candidato alla presidenza, aveva ricoperto la carica: fu sotto la sua guida che, assieme all’allora presidente della Fondazione Carnevale Giovanni Maglione, venne introdotto il bando di concorso triennale conclusosi poche settimane fa.

Oltre a Galli sono stati eletti anche i membri dell’ufficio di presidenza. Si tratta dei carristi Alessandro Avanzini (anche lui ex presidente dell’Assocarristi), Uberto Bonetti, Umberto Cinquini (altro ex presidente dell’associazione) e dei mascheratisti Michele Canova e Giampiero Ghiselli.

“I costruttori, consapevoli della complessità economica e politica che la città ed il Carnevale stanno attraversando – scrivono i maghi della cartapesta in una nota – hanno convenuto di intraprendere un percorso che conduca la categoria ad affrontare i temi futuri – economici, culturali e di sviluppo – con serietà, lealtà, correttezza e professionalità.

Nei prossimi giorni, concludono i carristi, seguiranno ulteriori incontri sulla “nomina di altre cariche sociali” e per la “predisposizione delle linee programmatiche da individuare alla luce dei risvolti che la crisi politico-istituzionale della città sta attraversando.”

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

UN CORTEO ANTIFASCISTA CONTRO LA STATUA DI MUSSOLINI A FORTE DEI MARMI

INVESTITA PER LA STRADA. MUORE UNA DONNA