PIETRASANTA. In occasione della giornata mondiale della poesia, il Premio Carducci promuove un appuntamento tutto dedicato ai poeti in erba. Mercoledì 21 marzo, alle ore 16.30, nel Salone dell’Annunziata del Chiostro di Sant’Agostino, si terrà “P come poesia”: lettura e prova di scrittura poetica a cura dell’associazione Colombre. L’appuntamento (durata 50 min. circa) è interamente dedicati ai bambini dai 5 ai 9 anni, accompagnati dai genitori. La partecipazione è gratuita.

Tutto nasce dal libro “Alfabeto delle fiabe” di Bruno Tognolini e Antonella Abbatiello (collana Parola Magica). Non sarà una semplice lettura, i bambini saranno invitati, oltre che all’ascolto, a partecipare alla scelta delle poesie indicando una lettera dell’alfabeto. Non soltanto: saranno gli stessi bambini a diventare veri poeti per un giorno lasciandosi cullare dalla fantasia e dal …caso!

Bruno Tognolini, dopo un decennio di teatro negli anni Ottanta, lavora adesso a tempo pieno come scrittore per l’infanzia. È autore di programmi televisivi (quattro anni di Albero Azzurro e dodici di Melevisione), di libri, di teatro e d’altre narrazioni. Nel 2007, ha ottenuto il premio Andersen come miglior scrittore italiano per ragazzi.

 

(Visitato 34 volte, 1 visite oggi)

CHIUDE DONNAEVENTI CON CECILIA D’ELIA

DONNA É WEB, INCONTRO SUL TEMA DI WEB E SOCIAL NETWORK