VIAREGGIO. Si è svolta a Viareggio presso il Comune  la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del “Vitasnella Dance Award”, il più importante e GRATUITO casting di danza nazionale per gruppi che ha coinvolto tutta Italia e che quest’anno si apre anche ai bambini (6/11 anni), gli juniores (12/15 anni) e ai seniores (dai 16 anni in su).

Presenti Ciro Costagliola, Vicesindaco e Assessore alla Cultura di Viareggio, Massimo Alparone, Presidente FM Group, società organizzatrice dell’evento, Furio Bologni, Presidente Associazione Insegnanti di Danza eAnnarosa Petri, Direttrice Artistica del“Vitasnella Dance Award”.
Ad aprire la conferenza stampa il Vicesindaco e Assessore alla Cultura di Viareggio, Ciro Costagliola “Auguri e complimenti innanzitutto ad Annarosa a nome dell’Amministrazione Comunale   per aver perseguito gli studi fino ad essere diventata testimonial del brand acqua Vitasnella e ringrazio l’organizzazione del Vitasnella Dance Award per aver scelto Viareggio quale città di tappa. Per me la danza è espressione non solo del corpo ma anche della mente e del cuore e per questo motivo mi impegno fin d’ora ad aprire le strutture come la “Cittadella del Carnevale” ed il “Gran Teatro Puccini ” agli eventi danza di tutto il mondo. Inoltre ci tengo a comunicarvi che, dal prossimo lunedì, mi avvarrò personalmente della stessa Annarosa Petri, in veste di consulente, per le rappresentazioni del settore danza su Viareggio ”.  
Alle parole di Costagliola sono seguite quelle diMassimo Alparone, General Manager della FM Groug, la società organizzatrice dell’evento: “ E’ un onore poter svolgere un evento che cerca nuovi talenti in un Auditorium prestigioso come l’Enrico Caruso di Torre del Lago e di questo ringrazio personalmente il Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Ciro Costagliola ”.
Alla voce del presidente Massimo Alparone è seguita quella di Furio Bologni, Presidente Associazione Insegnanti di Danza: “ Con il Vitasnella Dance Award abbiamo centrato in pieno l’obbiettivo che avevamo insieme ad Annarosa Petri e su cui abbiamo puntato,  ovvero quello di dare un importante contributo alla danza. Direi che ci siamo riusciti visto il successo riscontrato e la grande qualità ed il numero dei danzatori iscritti”.
La parte artistica è stata chiaramente illustrata daAnnarosa Petri, direttrice artistica del Vitasnella Dance Award che poi aggiunto: ”Ringrazio personalmente il Vicesindaco per aver sostenuto la “battaglia” che porto aventi affinché la danza di qualità si soffermi a Viareggio, ringrazio inoltre la FM Group e “l’Aid&a” per avermene dato la possibilità”.
Grande l’attesa per questa terza edizione che quest’anno, visto l’enorme successo delle due prime edizioni, si apre anche ai bambini (6/11 anni), gli juniores (12/15 anni) e ai seniores (dai 16 anni in su).
Importanti   i personaggi coinvolti come Raffaele Paganini, Andre’ De La RocheLuciana Savignano, Annarosa Petri e Tony Stone.
I casting per il Vitasnella Dance Award partiranno il 17 e 18 marzo a Torre del Lago Lucca presso l’auditorium E.Caruso e seguiranno secondo il seguente calendario:
14/15 aprile – Caltagirone – TEATRO POLITEAMA
26/27 maggio – Napoli- TEATRO PALAPARTENOPE
16/17 giugno – SEMIFINALE – Riccione – Piazzale Roma
14 luglio – FINALE – Marina di Pietrasanta (LU)- Piazza XXIV MAGGIO
Tutte le informazioni sul sito

 

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

EQUINATURA IN FESTA

“BENVENUTA PRIMAVERA” CONCEDE IL BIS