PIETRASANTA. Stefano Feltri e Gianni Trovati, ospiti del Caffè della Versiliana per rispondere alle domande di giovani e non solo, sui sistemi finanziari e sulla crisi economica che l’Italia sta vivendo: un faccia a faccia e un confronto aperto con il pubblico, tra due giornalisti per spiegare l’Economia, sabato 17 marzo al Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta ( ore 18.00 – ingresso libero)

Sarà il giornalista del Fatto Quotidiano, Stefano Feltri, responsabile a soli 28 anni delle pagine economiche della testata diretta da Antonio Padellaro, l’ospite del Caffè della Versiliana che si terrà sabato 17 marzo alle ore 18.00 nel Chiostro di Sant’Agostino a Pietrasanta, organizzato dalla Fondazione La Versiliana.

“Dalla crisi economica alla nuova economia”, nel faccia a faccia che vedrà protagonista Stefano Feltri insieme al  giornalista Gianni Trovati, responsabile della sezione norme e tributi del Sole 24 Ore sul palco del Caffè della Versiliana, si affronteranno i temi legati all’attuale crisi economica che il nostro Paese sta attraversando, gli scenari che si apriranno per l’Italia con le recenti manovre del Governo Monti ed il futuro che ci attenderà anche alla luce del panorama economico europeo e mondiale.

Ma l’occasione sarà anche quella, nel dar seguito all’intenzione di questa nuova edizione del Caffè della Versiliana particolarmente rivolta ai giovani, di fare chiarezza sulle dinamiche e sui tanti termini economici, che ricorrono quotidianamente sulle pagine dei quotidiani e nei titoli dei telegiornali. Che cos’è lo spread?  Cosa vuol dire rating? Che cos’è la raccolta retail? Qual è il ruolo della BCE?

Stefano Feltri, autore per Aliberti di due libri ( “Il candidato. Tutti conoscono Montezemolo. Nessuno sa chi è davvero” e “ Il giorno in cui morì l’Euro”) e Gianni Trovati risponderanno, in occasione dell’appuntamento al Caffè della Versiliana,  alle domande degli studenti e del pubblico.

L’incontro sarà trasmesso in streaming radiofonico da RadioEco, la web radio degli studenti dell’Ateneo Pisano, che darà la possibilità anche di seguire il dibattito attraverso i social network facebook e twitter.

L’appuntamento è inserito nel ciclo di incontri al Caffè “L’arte del sapere: Maestri e giovani a confronto” ed è patrocinato dall’Università, dal CNR IIT di Pisa, da Registro.it,  dai Comuni di Pietrasanta, Viareggio e Forte dei Marmi, dalla Provincia di Lucca e dai Licei  Scientifici Barsanti e Matteucci di Viareggio e Michelangelo di Forte dei Marmi e gli appuntamenti sono realizzati grazie al prezioso contributo della Banca della Versilia Lunigiana e Garfagnana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Per informazioni :

Redazione Incontri al Caffè – tel. 0584 265762;  366 6246370

(Visitato 145 volte, 1 visite oggi)

CONOSCERE GLI ERBI PER UNA SANA ALIMENTAZIONE NATURALE A ORBICCIANO

UNO STAND DI LIBRI PEZZINI EDITORE PER LA FESTA DELL’ANNUNZIATA