VIAREGGIO. Torna il consueto appuntamento con “Il Cinema e Oltre”. Lunedì 19 marzo, alle ore 21.15 (Proiezione unica) al Cinema EDEN Viareggio “… E ORA PARLIAMO DI KEVIN” di Lynne Ramsay, con Tilda Swinton, Ezra Miller, John C. Reilly, Jasper Newell, Rocky Duer. Le azioni di un figlio e le responsabilità  di una madre che vuole scoprire la verità.

Ecco la trama tratta dal sito Mymovies: “Eva ha messo da parte le sue ambizioni professionali e il suo amore per New York per crescere Kevin in provincia e in tranquillità, ma il rapporto tra madre e figlio è sempre stato complicato, fin dal principio. Da neonato non smetteva mai di piangere, da bambino non parlava, poi non ha mai fatto altro che disobbedire. Tutto contro la madre, per provocarla e addolorarla. A 16 anni, infine, Kevin ha premeditato e commesso il peggio: una strage, a scuola. Due anni dopo, Eva ripercorre i ricordi, in cerca delle proprie mancanze, delle proprie responsabilità e di un perché”.

Domani la rassegna continua con l’appuntamento al cinema Politeama. Alle 21 sarà proiettato “Sette opere di Misericordia”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

TRA SMARTPHONE E TABLET ECCO LA PRIMA CACCIA AL TESORO DELLA VERSILIA

LA FORZA DELLE DONNE A “UN MARE DI LIBRI”