PLI: “APPROVARE IL BILANCIO SUBITO”

pli CAMAIORE. “Che senso ha portare in approvazione il bilancio consuntivo, in attivo, e non presentare quello preventivo paralizzando di fatto l’amministrazione comunale di Camaiore?”. Lo chiede il partito liberale di Camaior.

“A cosa è dovuto questo dietrofront? Davvero non ci sono i tempi tecnici, o c’è altro?

“É giusto che i cittadini capiscano bene cosa sta accadendo perchè toccheranno a loro le conseguenze di un atto che potrebbe rivelarsi “scellerato”. Il bilancio ha una scadenza: il 30 giugno. Se il sindaco verrà eletto al primo turno ci saranno 15 giorni di tempo in più, ma se si dovesse andare al ballottaggio, ipotesi non del tutto peregrina, si arriverà con i sassi alle porte. E un’altra conseguenza gravissima, a parte il probabile slittamento di impegni di spesa per i lavori pubblici, il sociale, ecc, verranno bloccati i pagamenti: una situazione – per altri versi – già nota alle cronache per quanto accaduto al comune di Viareggio con la cooperativa sociale Crea”.

“E’ giusto fare la campagna elettorale – aggiunge il PLI – ma non è giusto farla dai banchi del consiglio comunale e soprattutto rischiando di mettere in grosse difficoltà non solo la prossima giunta, ma l’intera cittadina”.

Ti protrebbe interessare

Sciopero Il Tirreno, domani non sarà in edicola

Pietro Paradossi

La rivoluzione social della politica: il divieto di sponsorizzare ha fatto sparire gli opportunismi

FEDERICA MAINERI vicesindaco di Viareggio

Viareggio: Maineri candidata del PD ma il Cantiere chiude la porta. «Serve una figura civica»