LUCCA. Mozione di sfiducia a palazzo Ducale nei confronti dell’assessore al bilancio Andrea Giorgi. È quella firmata e protocollata dagli esponeti del Pdl in consiglio comunale (il documento porta la firma di Gabriele Brunini, Ciro Costagliola, Vittorio Fantoni, Stefano Francesconi, Fabio Giannotti, Daniele Lazzareschi, Maurizio Marchetti, David Marcucci e Mauro Santini).

Il motivo della richiesta di rimozione, rivolta al presidente della Provincia di Lucca, Stefano Baccelli, è il fatto che l’Idv, a livello nazionale, si dice contro le Province. Non solo, secondo i firmatari l’assessore Giorgi, “quale membro dell’Idv, non ha mai chiarito la propria posizione in merito, e ha anzi ricordato che il suo partito sta raccogliendo firme per la soppressione delle Province”.

In altre parole: Giorgi non vuole gli enti provinciali? Sia lui il primo ad abbandonare la poltrona. “Per questi motivi – conclude la mozione – chiediamo che il presidente ritiri le deleghe al bilancio, finanze, patrimonio immobiliare, partecipate assegnate a suo tempo al signor Andrea Giorgi”.

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)

“I SINDACI ASCOLTINO I CITTADINI SULLA QUESTIONE RIFIUTI”

MAURO SANTINI IN DIFESA DEI DIPENDENTI COMUNALI: “DEL DOTTO E IL SUO STAFF HANNO SBAGLIATO”