LA FIORENTINA NE FA 12 AL MONTECATINI AI “PINI”. DOMANI SI CHIUDE IL RITIRO DI VIAREGGIO

viola 121VIAREGGIO. Allenamento più partitella amichevole. Il secondo e penultimo giorno di ritiro della Fiorentina a Viareggio è stato parecchio intenso.

Dopo la seduta di questa mattina allo stadio “dei Pini”, nel pomeriggio i viola hanno disputato un test contro il Montecatini – squadra che milita in Promozione – a porte chiuse, con l’accesso riservato soltanto ai cronisti.

12-1 il finale – risultato che naturalmente lascia il tempo che trova – con Delio Rossi che ha voluto provare quello che con molte probabilità sarà l’undici che domenica affronterà il Genoa a Marassi. E allora spazio al 4-4-2, con Boruc tra i pali, Cassani, Natali, Gamberini e Pasqual a formare la linea difensiva, Lazzari, Kharja, Montolivo e Vargas a centrocampo, con Jovetic e Amauri di punta.

Cambio di modulo nella ripresa, con la Fiorentina disposta col 4-3-3, dove pure Behrami è stato impiegato, segno che ormai lo svizzero è sulla via del completo recupero. Tripletta di Jovetic (un gol su rigore), doppiette per Amauri, Romulo e Acosty, una rete a testa per Vargas, Cerci e Marchionni.

A seguire la squadra, non solo nella partitella, ma anche durante tutto l’arco della giornata, anche il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle, rimasto a colloquio con Delio Rossi e lo staff tecnico negli spogliatoi, una volta conclusa l’amichevole, quando la squadra, invece, aveva già fatto ritorno all’hotel Principe di Piemonte.

C’è però un cambio di programma: quello di domani sarà l’ultimo giorno di ritiro per la Fiorentina a Viareggio. Contrariamente a quanto stabilito, i viola partiranno alla volta di Genova già domani, dopo l’allenamento pomeridiano e sabato effettuerà la rifinitura nel centro tecnico di Bogliasco, quello della Sampdoria. E sarà proprio nel capoluogo ligure che Delio Rossi parlerà alla stampa nel giorno che precederà la delicatissima sfida contro il Genoa dell’ex Gilardino.

Ti protrebbe interessare

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”

Focette, scatta il divieto di balneazione

Con coltello e trapano per rapinarla, arrestato 47enne