VIAREGGIO. Allenamento più partitella amichevole. Il secondo e penultimo giorno di ritiro della Fiorentina a Viareggio è stato parecchio intenso.

Dopo la seduta di questa mattina allo stadio “dei Pini”, nel pomeriggio i viola hanno disputato un test contro il Montecatini – squadra che milita in Promozione – a porte chiuse, con l’accesso riservato soltanto ai cronisti.

12-1 il finale – risultato che naturalmente lascia il tempo che trova – con Delio Rossi che ha voluto provare quello che con molte probabilità sarà l’undici che domenica affronterà il Genoa a Marassi. E allora spazio al 4-4-2, con Boruc tra i pali, Cassani, Natali, Gamberini e Pasqual a formare la linea difensiva, Lazzari, Kharja, Montolivo e Vargas a centrocampo, con Jovetic e Amauri di punta.

Cambio di modulo nella ripresa, con la Fiorentina disposta col 4-3-3, dove pure Behrami è stato impiegato, segno che ormai lo svizzero è sulla via del completo recupero. Tripletta di Jovetic (un gol su rigore), doppiette per Amauri, Romulo e Acosty, una rete a testa per Vargas, Cerci e Marchionni.

A seguire la squadra, non solo nella partitella, ma anche durante tutto l’arco della giornata, anche il presidente della Fiorentina Andrea Della Valle, rimasto a colloquio con Delio Rossi e lo staff tecnico negli spogliatoi, una volta conclusa l’amichevole, quando la squadra, invece, aveva già fatto ritorno all’hotel Principe di Piemonte.

C’è però un cambio di programma: quello di domani sarà l’ultimo giorno di ritiro per la Fiorentina a Viareggio. Contrariamente a quanto stabilito, i viola partiranno alla volta di Genova già domani, dopo l’allenamento pomeridiano e sabato effettuerà la rifinitura nel centro tecnico di Bogliasco, quello della Sampdoria. E sarà proprio nel capoluogo ligure che Delio Rossi parlerà alla stampa nel giorno che precederà la delicatissima sfida contro il Genoa dell’ex Gilardino.

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
adv amauri calcio della valle Fiorentina genova jovetic ritiro sport viareggio

ultimo aggiornamento: 22-03-2012


IL FESTIVAL DELLA SALUTE PERDE VIAREGGIO MA TROVA PIETRASANTA

VIAREGGIO, POSITIVO IL TEST SUL SINTETICO DEL “PEDONESE”