MASSAROSA. Uno sportello d’ascolto gratuito, dedicato ai familiari delle persone disabili. A partire da aprile la coop sociale Il Cappello di Stiava darà vita ad un centro d’ascolto psicologico gratuito per i familiari di persone diversamente abili residenti sul Comune di Massarosa. Gli incontri si svolgeranno ogni venerdì dalle 15 alle 19 presso la sede della cooperativa a Stiava, in via dei Borghi 48.

L’iniziativa “Sportello d’ascolto” nasce nell’ambito del progetto di attività per il tempo libero “Cilindro Rosso”, destinate a persone diversamente abili. Il progetto – sottoscritto da Comune di Massarosa, Asl 12 Viareggio, e portato avanti dalla coop Il Cappello, associata So. & Co. – vuole dar vita a percorsi di inclusione e di autonomia attraverso attività di vario tipo, che vanno dai laboratori di cucito e informatica, passando per esperienze manuali come la coltivazione di un piccolo orto, attività sportive come calcio e piscina,  uscite serali e molto altro ancora.

Per ricevere consulenza presso lo sportello d’ascolto non è obbligatorio aderire al progetto “Cilindro Rosso”, ma è comunque necessario prendere un appuntamento telefonico. Per informazioni: dott. Tommaso Del Pistoia 3285827134.

(Visitato 216 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cilindro rosso handicap il cappello massarosa punto ascolt so&co stiava

ultimo aggiornamento: 23-03-2012


L’ASL 12 RIORGANIZZA LA RIABILITAZIONE PEDIATRICA

VIA MATTEOTTI, PRESTO I NUOVI LAMPIONI