A ROBERTO LUIS PICCHIANI, ATTESTATO DI BENEMERENZA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Mungai e PicchianiMASSAROSA. Questa mattina (24 marzo) Il sindaco Franco Mungai ha ricevuto Roberto Luis Picchiani, geofisico di Massarosa, al quale la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento di protezione Civile – ha rilasciato un attestato di pubblica benemerenza conferito per l’opera e l’impegno prestati nello svolgimento di attività connesse a eventi della protezione civile.

“In particolare – ha spiegato Picchiani – si tratta del contributo che ho dato come geofisico alla Protezione Civile nazionale in occasione del terremoto che il 6 aprile 2009 devastò L’Aquila e molti altri paesi dell’Abruzzo. Ero infatti in possesso di rilevamenti sismici della zona, che avevo effettuato circa 20 anni fa, e che ho messo a disposizione della Protezione Civile, fornendo anche un supporto personale durante le operazioni”.

L’attestato, firmato dal capo Dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli era stato consegnato a Picchiani, lunedì scorso a Roma presso il Senato della Repubblica.

Mungai si è complimentato con Roberto Luis Picchiani per il prezioso supporto offerto in occasione di quella calamità e per riconoscimento ottenuto.

Ti protrebbe interessare

Torna la mostra Agrozootecnica e il corteo in abiti storici

Il fosso Pantaneto torna navigabile

Torna ad essere fruibile la pista ciclabile “Fiori di Loto”