PIETRASANTA. “Il capogruppo Giovannetti con ferma regolarità tira fuori il solito elenco di bugie, cose false, illazioni per alimentare un dibattito politico che appassiona meno del bollettino meteo.” Non le manda a dire Giuseppe Dello Sbarba, segretario cittadino del Pd.

“È come se settimanalmente gli ricordassimo i milioni di euro che la sua gestione ha bruciato nella raccolta del lavarone (che noi oggi facciamo spendendo dieci volte meno), oppure nella gestione fallimentare Ersu di cui acquistò con i soldi del nostro Comune le quote di Seravezza, con un’operazione totalmente scellerata e incomprensibile, oggi come allora.

“Ci chiediamo: ma perché invece di tirare sempre fuori il “quanto eravamo bravi noi” il PdL non fa una proposta alla città?

“In quasi due anni dalle elezioni non c’è stata una sola idea che il PdL abbia messo in campo su cui discutere, ma solo uno spettacolo indecoroso in Consiglio Comunale da cui spesso se la sono data a gambe di fronte alle proprie responsabilità: un politico serio affronta i problemi invece di scappare.

“La nostra amministrazione e i partiti che la sostengono sono impegnati in queste settimane in un’azione che, riguardo al bilancio, sta cercando di essere di minor impatto possibile per i cittadini e le imprese del territorio.

“Gli obiettivi: mantenere il livello di investimenti (e quindi di servizi) sul sociale rispetto all’anno scorso, e fare provvedimenti ispirati al principio dell’equità: chi ha di più paghi di più.

“Vogliamo, anche in un momento difficile come questo, dare concretezza ai nostri valori e alla nostra idea di città. Oltre a questo un controllo sempre più stringente per colpire gli abusi e le elusioni di ogni tipo, perché crediamo, per dirla con Berlinguer, che ‘quando si chiedono sacrifici alla gente che lavora ci vuole un grande consenso, una grande credibilità politica e la capacità di colpire esosi e intollerabili privilegi’.”

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)

PLI: “RIPENSARE IL CONSORZIO TURISTICO”

L’IRONIA DI SINISTRA COMUNE: “MENO MALE FABRIZIO C’È”