VIAREGGIO. Venticinquesima giornata di campionato di fuoco per le squadre versiliesi che militano in Promozione. Il Seravezza domani pomeriggio alle 15 allo stadio comunale di Prato Maliseti se la vedrà con i locali in un match fondamentale: un insuccesso proprio ora sarebbe come un macigno che condannerebbe la squadra allenata da Maurizio Bertocchi a giocarsi la promozione ai difficili play-off. I precedenti inoltre non sono dei migliori, dato che nel girone di andata sono stati proprio i pratesi a vincere, tra i pochi a rallentare la corsa del Seravezza verso la vetta. «Sicuramente è una partita che un po’ temiamo – dichiara il direttore sportivo Luciano Coluccini – il Maliseti all’andata è quella che ci ha messo più in difficoltà fra tutti gli avversari: noi però cercheremo di imitarli battendoli di fronte al loro pubblico. Penso che a questo punto del campionato sia la partita-verità: se domani vinciamo, andiamo a giocarci la prossima settimana lo scontro diretto col Castelnuovo in un certo stato d’animo, se perdiamo invece la situazione non sarebbe proprio rosea come adesso. Ovviamente faremo del nostro meglio per far sì che si avveri la prima ipotesi».

Al “Buon Riposo” di Pozzi invece il match di domani si carica di un nuovo sapore, quello della “vendetta”: alle 15 infatti l’avversario che i bianconeri dovranno affrontare non è un rivale qualunque, bensì la Larcianese, responsabile dell’eliminazione del Querceta dalla Coppa Italia. Neppure il tecnico Massimo Mosti smorza i toni allentando la tensione che preannuncia un incontro di fuoco: «È uno scontro diretto e un match importantissimo per il campionato, per non parlare poi della nostra voglia di rivincita. Sicuramente, anche per far fronte ad alcune assenze per squalifica, tornerò a rivolgermi al nostro vivaio di giovani: tra questi Silvestri probabilmente scenderà in campo dal primo minuto».

Il Forte dei Marmi tenta alle 15 allo stadio di Avenza l’impresa di fermare il S.Marco, e dovrà farlo senza il suo storico capitano, Marco Sacchetti (squalificato). «Cercheremo di ripetere la stessa prestazione di domenica scorsa – commenta il tecnico Francesco Ciardiello -. Di certo venderemo cara la pelle. Come al solito sul piano dell’impegno non ho niente da recriminare ai ragazzi che hanno mostrato grande dedizione, ma la tensione non è poca a questo punto».

Scontro difficile anche quello che vedrà impegnato il Capezzano oggi alle 15 allo “Strulli” di Monsummano Terme contro i locali: per i biancorossi fondamentale è vincere per fugare l’incubo, sempre più pressante, dei play-out. «Contro il Monsummano è un match difficile ed impegnativo, ma non ho mai visto demoralizzati i miei ragazzi in questo periodo, forse solo un po’ dispiaciuti per gli arbitraggi scandalosi di cui siamo stati vittime: so perciò che ci crederanno con me fino alla fine» ha dichiarato l’allenatore Maurizio Adami.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio capezzano forte promozione querceta seravezza sport

ultimo aggiornamento: 24-03-2012


LA V2 DARSENE CONQUISTA LA PROMOZIONE IN SECONDA CATEGORIA

UN MOTIVATO VIAREGGIO FA VISITA AL SORRENTO IN PIENA CRISI: LE ZEBRE MEDITANO IL COLPACCIO