CAMAIORE. Il 31 marzo e il primo aprile sul lungomare di Lido di Camaiore si svolgerà la prima edizione di “Passeggiata in fiore”, un expo di primavera che offrirà ai cittadini un percorso itinerante nel mondo della floricultura, arredo giardino, artigianato floreale e servizi per il giardinaggio.

Dietro le varipinte vetrine  di sapienti fioristi si nasconderà la tenace passione del florovivaista, il mago che la natura ha scelto per riprodurre l’incanto dei suoi sorrisi.

L’evento, destinato a diventare un appuntamento fisso nel panorama degli eventi promozionali ed espositivi nel settore floro-vivaistico, si aprirà sabato 31 alle 10 e proseguirà fino alle 19 continuando, con lo stesso orario, domenica 1 aprile. Le due giornate saranno arricchite da molteplici iniziative ricreative e culturali che si concentreranno prevalentemente sulla piazza di fronte al Pontile. Un raffinato defilè di moda e spettacolo, un laboratorio destinato ai bambini a cura del centro psico-sociale di David Swan che trasformerà i piccoli in abili giardinieri. E ancora intrattenimento con Ata Versilia con animazioni ed iniziative a scopo benefico per i nostri amici animali, una mostra fotografica rapresentativa della flora thailandese e performance artistiche dal vivo.

 

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

PHILIPPE DAVERIO ISTRIONICO AL CAFFÈ DELLA VERSILIANA

IL FUTURO DEL PARCO E DELLE MARINE. UN INCONTRO AL PRISCILLA