MASSAROSA. Un milione e 600 mila euro di lavori. Non direttamente, ma attraverso la partecipata Sermas.

Il Comune di Massarosa da il via alla serie di interventi che – per evitare la mannaia del patto di stabilità – anziché realizzare direttamente girerà alla sua partecipata, la Sermas appunto. La decisione, ricordiamo, era stata contrastata, in consiglio comunale, da Udc e Pdl.

Si tratta di cinque lavori distinti, che, messi insieme, formano la cifra di oltre un milione e mezzo di euro. Il primo dei lavori (300 mila euro) è quello che riguarda la realizzazione dell’ampliamento dei cimiteri comunali.

Altri 300 mila euro vengono girati a Sermas per completare i lavori di adeguamento della piscina comunale, e del tetto in particolare. Il terzo lavoro (250 mila euro) riguarda la scuola elementare di Massarosa: sostituzione della copertura.  Ulteriori 250 mila euro  serviranno per  realizzare un nuovo parcheggi pubblico, in zona Bertacchino.

L’ultimo lavoro affidato alla Sermas (450 mila euro) è quello che riguarda la costruzione della nuova caserma della polizia municipale in via di Portovecchio.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

LUNARDINI: “A RISCHIO IL PRESENTE DEL FESTIVAL PUCCINIANO”

CAMAIORE, 80MILA EURO DI INCARICHI IN UN MESE