VIAREGGIO. Continua la serie di successi della Raffaello Motto Viareggio. Anche nel campionato di serie C, serie riservata dalla F.G.I. alle giovanissime allieve (nate fra il 2000 e il 2002), la società viareggina ha conquistato il podio con Egizia Raliza Bergesio, Lisa Marinozzi e Viola Simonelli. Non da meno Dasha Cinquini, Greta Maurelli e Laura Salacca componenti della seconda squadra in gara che si sono ben comportate, meritando un buon apprezzamento tecnico e dirigenziale.

Uno splendido PalaBarsacchi, tirato a lucido dalla società viareggina che organizzava la competizione, ha accolto con soddisfazione le 20 squadre e le novanta atlete in gara. Egizia e compagne sono scese in pedana con determinazione ed eleganza e hanno ben interpretato, dapprima un frizzante e dinamico collettivo sulle note di una musica popolare russa, e poi esercizi individuali dove Egizia si è imposta sulle avversarie, dimostrando di essere la migliore atleta in gara.

Lisa, Viola, Dasha, Greta e Laura si sono dimostrate all’altezza della situazione confermando il valore del vivaio della società viareggina. Massima soddisfazione nella dirigenza: ”Siamo felici di aver riportato una gara di ginnastica a Viareggio – dichiara il Presidente Lucia Pieraccini – erano anni che cercavamo di tornare ad organizzare una delle competizioni del circuito giovanile in Versilia senza successo. Ringrazio pertanto tutti quelli che lo hanno permesso: i ginnasti, le famiglie, l’amministrazione Comunale, il Centro Giovani Calciatori e non ultimi tutti i miei collaboratori senza l’opera dei quali ciò non sarebbe stato possibile. Continueremo su questa strada perchè è una grande gioia vedere tanta splendida gioventù sportiva riunita nella nostra città”.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ginnastica motto sport viareggio

ultimo aggiornamento: 28-03-2012


VOLLEY, LA RABBIA DI CECCHERINI: “IL CAMAIORE NON DOVEVA PERDERE CON SCANDIANO”

VIAREGGIO, POSSIBILE TURN-OVER CONTRO LA PRO VERCELLI