MASSAROSA. Con il patrocinio dellEnte Parco Regionale MigliarinoS.RossoreMassaciuccoli, l’Oasi LIPU Massaciuccoli organizza Domenica 1 Aprile lo SPECIALE BIRDWATCHING La stagione dellamore.

 Visite guidate a bordo di tipici barchini da palude, provvisti di silenziosi motori elettrici, per scoprire gli angoli più suggestivi del Lago e del padule di Massaciuccoli e per dedicarsi all’osservazione degli uccelli acquatici, come anatre, falchi di palude, e varie specie di piccoli limicoli. Potremo inoltre ammirare gli affascinanti rituali di corteggiamento ed ascoltare le melodie degli uccelli che in questo periodo iniziano a nidificare nei folti canneti della palude.

Il bacino di Massaciuccoli è un’area di sosta strategica per l’avifauna migratrice, soprattutto nel periodo della migrazione primaverile quando gli uccelli transitano nel bacino del Mediterraneo per raggiungere i quartieri di nidificazione del Nord-Europa.

Il ritrovo è previsto per le ore 9.00 di fronte alla sede dell’Oasi LIPU presso il porticciolo di Massaciuccoli. Considerata la disponibilità limitata di posti (max 13) è obbligatoria la prenotazione presso la sede LIPU (0584/975567).

Il pomeriggio,invece,a partire dalle ore 15, i visitatori dell’Oasi avranno la possibilità di effettuare visite guidate più brevi (durata 1 ora) in barchino. E’ comunque consigliabile la prenotazione, considerata la limitata disponibilità di posti (max 13).

 

 

 

 

 

 

(Visitato 70 volte, 1 visite oggi)

RIAPRE L’HOTEL LE DUNE. SABATO UNA GRANDE FESTA

APERTO A TUTTE LE ISTITUZIONI L’INCONTRO CON IL MINISTRO ORNAGHI