VIAREGGIO. Chi da anni segue il più famoso dei blog viareggini, Viareggiok , di Stefano Pasquinucci, spera non sia vero. Chi ama la libertà di stampa e di opinione non può che essere d’accordo. Il sito viareggiok rischia infatti la chiusura.

Ad affermarlo è lo stesso Pasquinucci, proprietario e vero e proprio animatore del blog. “Per Viareggiok – scrive  –  è iniziato il conto alla rovescia. Sette giorni per capire cosa è possibile fare”.

Pasquinucci spiega che “così non possiamo più andare avanti. Chi vi scrive si è confrontato con i propri, tanti limiti, ed ha compreso di non essere in grado, fermo restando le attuali condizioni, di assolvere costruttivamente alla responsabilità di gestire uno spazio sempre più affollato, seguito, considerato, apprezzato, criticato, monitorato, utilizzato, osteggiato, denigrato. Uno spazio che, con la campagna elettorale praticamente già iniziata, si preannuncia come un luogo di ampio confronto ed acceso scontro”.

A questo punto le ipotesi che paventa Stefano Pasquinucci sono tre. “O Viareggiok lo chiudiamo, lasciandolo comunque aperto e visibile a testimonianza di comportamenti, idee, fatti, personaggi, dichiarazioni. O  lo vendiamo a chi ritiene che possa servire a qualche cosa. Oppure lo trasformiamo (al plurale) grazie alle vostre idee, ai vostri suggerimenti, ai vostri preziosi contributi”.

Qualunque cosa succeda esprimiamo la nostra incondizionata solidarietà a Pasquinucci. E ci auguriamo che la città e i cittadini non vengano privati di Viareggiok, un importante luogo virtuale dove si confrontano idee, opinioni e giudizi.

Leggi qui l’intervento integrale di Stefano Pasquinucci

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
blog chiude rischio chiusura sito stefano pasquinucci viareggio viareggiok

ultimo aggiornamento: 28-03-2012


“COSÌ CAMBIEREMO IL FUTURO DI VIAREGGIO”

UNA NUOVA ANTENNA A LIDO, PROTESTE DEI RESIDENTI