FORTE DEI MARMI. L’associazione culturale Fortemarminnelmondo propone una mostra dal simbolico titolo in dialetto versiliese: “Risiemo qui” che  racconta attraverso le immagini la storia dei tanti cittadini di Forte sparsi in giro per il mondo. Nata nel  dicembre 2011, sulla scia del successo della prima mostra fotografica ,all’interno della manifestazione Futuriamo, l’associazione si è prefissa l’obiettivo di preservare e tramandare le  tradizioni e gli usi del nostro paese,per non dimenticare da dove veniamo. Inoltre, promuove eventi e giovani artisti versiliesi, spaziando nelle diverse discipline:pittura, musica, scrittura,scultura e fotografia.

La fotografia, tuttavia, rimarrà un appuntamento fisso, per ricordare attraverso le immagini  luoghi e personaggi che hanno  caratterizzato la storia del Forte.

Ecco i nomi dei soci fondatori:Antonella Giannaccini, Brunella Sacchelli,Dora Salvatori, Elisabetta Barberi, Emanuela Giannarelli, Italo Bibolotti, Mario Figari, Raffaello Tarabella e Vittoria Polacci.

La mostra verrà inaugurata sabato 31 marzo, alle 11, all’interno del Fortino in piazza Garibaldi

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi fortemarmini nel mondo fortino mostra risiemo qui

ultimo aggiornamento: 29-03-2012


IL PROCURATORE GIAN CARLO CASELLI CHIUDERÁ L’EDIZIONE INVERNALE DEL CAFFÈ DELLA VERSILIANA

APERTE LE ISCRIZIONI PER PARTECIPARE AL PREMIO LETTERARIO GIOVANE HOLDEN