VOLLEY, SCATTA LA SQUALIFICA PER FENILI

fenili vs scandiano CAMAORE. Arriva la squalifica per Riccardo Fenili, la prima in tutta la sua lunga carriera “C’è sempre una prima volta’ ironizza il “Conte” che sabato a Spezia sarà al seguito della squadra per dare il suo apporto morale, pur non potendo scendere in campo.

“Sono un giocatore che pur usando massima educazione verso arbitro e avversari, cerca sempre di tutelare al massimo la sua squadra e per questo spesso posso essere esposto a provvedimenti disciplinari. Diciamo che un giallo a campionato l’ho preso quasi sempre, ma ho anche sempre fatto in modo di non prendere il secondo. Proprio per questo – spiega Fenili – sabato mi sono rivolto a Ceccherini nel cercare di mettere un po’ di ‘pressione sportiva’ all’arbitro per fargli notare che l’errore commesso in precedenza era molto grave. Ma ero di spalle e parlavo con un mio compagno, per questo sono rimasto stupito dell’ammonizione, consapevole che mi avrebbe fatto saltare il match contro Spezia e quindi un ulteriore danno per la nostra squadra. Sono molto deluso e mi ‘spiace anche per l’arbitro‘ sono sicuro che a freddo anche lui sia dispiaciuto dei due errori gravi commessi che mi auguro per il suo proseguo di carriera non faccia più. Spero che questa squalifica non vada a pesare troppo sul Camaiore.”

Analisi similare il Conte Viareggino l’aveva rilasciata anche a caldo, al PalaCamaiore con qualche parola in più verso il direttore di gara:

“Stavo parlando con un compagno, chi mi conosce sa che non uso parolacce, ne offese e quantomeno bestemmie, di certo non mi aspettavo un giallo. Purtroppo l’arbitro si è reso protagonista nel finale di gara. Aveva commesso un errore grave(valso il 10-13 per Scandiano al quinto set ndr), ma fa parte del gioco, la cosa buffa è che poi ha sbagliato ancora(11-14 per Scandiano ndr), andando a rovinare la sua prestazione. L’ambiente della B2 è un ambiente dove c’è si agonismo, ma soprattutto c’è il piacere di giocare a pallavolo e queste scene non fanno bene al pubblico. Spero che i due errori commessi vengano valutati correttamente”.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio