MASSAROSA. La piscina comunale di Massarosa  ha ospitato per una serie di test e di allenamenti, Sebastiano Ranfagni, nuotatore della Rari Nantes Florentia, qualificatosi ai prossimi giochi olimpici nella gara dei 200 dorso e neocampione italiano sulla stessa distanza.

L’atleta fiorentino a fine seduta ha posato per alcune fotografie con gli allievi dell’Aquatica, società gestore della piscina comunale, scambiando qualche battuta con gli istruttori.

Il 2012 rappresenta un anno particolare per il mondo sportivo poiché tra poco più di quattro mesi si terranno le olimpiadi di Londra, la più importante competizione a livello internazionale che si tiene ogni quattro anni.

“Tutti gli atleti – ha commentato il presidente dell’Aquatica Franco Bonciani – si stanno impegnando al massimo per qualificarsi alla competizione e programmare gli allenamenti in impianti all’avanguardia in modo da raggiungere l’appuntamento di luglio al massimo della condizione fisica. Potremmo pensare a strutture sportive situate nelle principali città

italiane, lontane dalla nostra realtà e invece spesso sottovalutiamo quanto abbiamo a disposizione in Versilia e scopriamo di avere sul territorio infrastrutture moderne ed efficaci.

Siamo molto contenti atleti del calibro di Sebastiano chiedano spazi acqua per nuotare presso l’impianto di Massarosa, a riprova di quanto la piscina sia moderna e curata in ogni sua parte della gestione. L’atleta è rimasto molto soddisfatto sia della vasca che dell’acqua e potrebbe tornare a svolgere qualche altra seduta di allenamento nelle prossime settimane”.

Lo stesso sindaco Mungai esprime gradimento: “La presenza in piscina a Massarosa di atleti di livello internazionale è motivo di orgoglio per tutta l’Amministrazione Comunale e ripaga degli investimenti compiuti in questi anni per garantire un impianto efficiente e all’avanguardia nel rispetto dell’ambiente. Anche le recenti manifestazioni a carattere regionale hanno dimostrato tutto il potenziale degli interventi realizzati. Siamo convinti che la piscina di Massarosa possa diventare un punto di riferimento per tutta la Versilia”.

(Visitato 703 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa nuoto ranfagni sport versilia

ultimo aggiornamento: 30-03-2012


CGC, L’ATLETA MATTIA GAMBASSI PREMIATO A FIRENZE

VOLLEY, IL CAMAIORE DOMANI A LA SPEZIA: VIETATO FALLIRE