PIETRASANTA. Qualche fatica non preventivata, soprattutto nel primo parziale. Ma vittoria doveva essere e vittoria è stata: il Versilia sconfigge 68-46 la cenerentola Calcinaia nella ventiquattresima giornata del girone B della serie D di basket maschile. Un successo che consente al quintetto guidato da Jacopo Lanza di mantenere il primato assieme al Massa e Cozzile.

L’inizio, tuttavia, non è stato da squadra che guarda tutti dall’alto in basso. O forse sì. Nel senso che il Versilia pecca leggermente di presunzione e si lascia sorprendere dai canestri di Lupi e Del Pivo. Ma poi arriva il rimprovero di mister Lanza, tra il primo ed il secondo periodo. E la trama dell’incontro cambia drasticamente.

Nonostante qualche guaio fisico, il genietto Florindi riesce a trascinare i compagni di squadra verso il successo, mettendo a segno ben 14 punti che ne fanno il miglior marcatore dei versiliesi. Bene anche Leonardi, chiamato a non far rimpiangere alcuni assenti di spicco, vedi Simonetti.

VERSILIA 68 CALCINAIA 46

VERSILIA: Mariani 9, Leonardi 6, Pagnucci 3, Nardi 6, Fontanelli 13, Gatti 2, Florindi 14, Cappè, Granata 11, Giorgi 4. All. Lanza.

CALCINAIA: Gori 3, Banatta 3, Lupi 11, Del Pivo 10, Meazzini, Marconcini ne, Regoli 8, Catergli 2, Panelli 9. All. Carlotti.

ARBITRI: Menicatti e Miniati della sezione di Arezzo.

NOTE: parziali 12–17, 36–25, 56–37.

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

IODASE, A EMPOLI ARRIVA UN K.O. INNOCUO

VELA BASKET, BELLI MA SCONFITTI