UN RECITAL DI POESIE PER CHIUDERE IL PREMIO CARDUCCI

clip image004PIETRASANTA. Il Premio Carducci | La poesia nella scuola, giunto alla sua IV, scalda i motori e, concluso il ciclo d’incontri formativi, celebra la poesia con un recital di versi carducciani e pascoliani, accompagnati da musiche di fine secolo. L’appuntamento si terrà martedì 3 aprile, alle ore 9.30, nella sala dell’Annunziata del Chiostro di Sant’Agostino con l’attore Federico Barsanti e il professor Pietro Conti.

Intanto il 14 maggio dovranno essere consegnati gli elaborati in concorso, mentre il 16 maggio si terrà la provaper le scuole secondarie di II grado.

Il concorso distingue tra produzioni poetiche, produzioni di arti applicate, analisi di testo poetico. Il tema 2012 è “Carducci e Pascoli a cento anni dalla morte del poeta garfagnino”. Il regolamento è consultabile sul sito www.premiocarducci.it

La premiazione si terrà il 27 luglio a Casa Carducci, a Valdicastello.

Interverranno gli studenti delle scuole medie e superiori che partecipano al concorso, ma l’iniziativa è aperta a tutti gli interessati.

 

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana