LA SPEZIA. Quarta e conclusiva giornata delle “Regate di Primavera” organizzate dal Comitato Circoli Velici del Golfo: Coconut di Francesco Sodini, dopo le prime 3 brillanti giornate, si ripete.

Domenica partenza posticipata alle 12 invece delle 11 e le prime barche uscite in mare per tempo (ma c’era un comunicato), avranno probabilmente pensato al classico “pesce”.

Invece no: si regata sul serio. Una breve attesa che il vento “si dichiari” ed il bravo Comitato dà il via alle procedure.

Ci sono un po’ di nervosismo e molte barche in acqua. Due richiami generali ed il Comitato espone la bandiere nera: chi anticipa è squalificato senza appello.

Coconut parte bene ed ingaggia un vero e proprio match race con Dal Verde al Blu, avversario diretto per il primo posto. E’ battaglia vera con ingaggi e sorpassi, ma alla fine Coconut la spunta.

Seconda regata e di nuovo Coconut parte bene, anzi molto bene e vola senza errori per la seconda vittoria di giornata. Alla fine del Campionato saranno 6 primi posti ed 1 secondo posto.

Con questi risultati Coconut di Sodini vince in ORC B davanti a Dal Verde al Blu di Gianfranco Bianchi e My Gudi Luciano Aliboni.

Ma non basta: Coconut chiude anche al secondo posto in IRC A , dietro a QQ7 di Maffini-Lazzerini e davanti aTop Yacht Race.

In ORC A chiude il Campionato al primo posto X-Press di Elena Giovanni, seguito da QQ7 e da Top Yacht Race.

In IRC B primeggia Dal Verde al Blu su My Gu e Smile.

“Ottimo risultato – dice l’armatore viareggino Francesco Sodini – soprattutto per l’autorevolezza con cui si è concretizzato. Bravi tutti i miei ragazzi: Attilio Cozzani, Massimo Dittamo, Giovanni Sabadin, Francesco Addevico, Vieri Abolaffio, Fabrizio Bacci, Enrico Casella e Andrea Bertelà che stanno sfruttando al meglio i mezzi a disposizione. Certo che se qualche Sponsor volesse darci una mano potremmo essere ancora più competitivi per il resto della stagione. Io continuo a sperarci” .

I prossimi importanti appuntamenti di Coconut sono il Trofeo Accademia Navale e Città di Livorno, Il Gavitello d’Argento e il Campionato Europeo a Punta Ala, e gli Italiani Assoluti a Riva di Traiano.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coconut primavera regate sodini sport vela

ultimo aggiornamento: 02-04-2012


IN PULLMAN A REGGIO EMILIA PER SOSTENERE LE ZEBRE

HOCKEY, IL SOGNO DELL’AS VIAREGGIO DI VINCERE IL TITOLO UNDER 23 SFUMA IN FINALE