IN COMUNE LA CONSEGNA DEL PREMIO ALFREDO CATARSINI

fotosuaVIAREGGIO. Si terrà sabato 14 aprile,  alle 17, nella sala di rappresentanza del Comune, la consegna del premio Alfredo Catrsini, “Viareggio città del cinema”, l’annuale riconoscimento per il miglior bozzetto grafico-pittorico eseguito dal vero extempore con libertà di tecnica e interpretazione, riservato agli studenti degli istituti superiori della Regione Toscana.

Il premio, giunto ormai alla sua undicesima edizione, è ideato e promosso dalla famiglia Catarsini  in collaborazione con il Comune di Viareggio e la Provincia di Lucca.

Membri della Commissione giudicatrice saranno l’assessore Lucia Accialini, Guido Berti, docente dell’istituto artistico di Lucca, l’architetto Glauco Borrella, l’attore, regista e pittore Andrea Buscemi, la giornalista Margherita Casazza, l’assessore alla Cultura Ciro Costagliola, il direttore artistico di Europa Cinema Pier Marco De Santi, il pittore Aldo Giusti, il giornalista e regista Adolfo Lippi, il docente dell’istituto d’arte di Pietrasanta, Claudio Marchetti, la giornalista e scrittrice Rossella Martina, la nipote di Alfredo Catrsini Elena Martinelli, lo storico dell’arte, scenografo e scultore Giuseppe Paoli, il professor Manrico Testi ed il regista e pittore Alessandro Tofanelli. Il Presidente è Raffaello Bertoli.

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro