MASSAROSA. Studenti alla scoperta dell’energia pulita. Mercoledi 11 aprile dalle 9 alle 12 gli alunni delle scuole medie di Massarosa si recheranno in visita agli impianti fotovoltaici realizzati da Sermas al Brentino e nella frazione di Piano di Conca.

Il progetto didattico-educativo, iniziato lo scorso febbraio, ha visto il coinvolgimento di circa 600 studenti delle scuole elementari, medie e superiori di Viareggio, Forte dei Marmi, Camaiore e Massarosa ed è stato promosso dai docenti del piano integrato locale di educazione ambientale per la Versilia che ha sede presso il Cred ( Centro risorse educative e didattiche) di Viareggio.

“ Si tratta di un progetto di educazione ambientale – spiega il presidente di Sermas Angelo Battaglia – finanziato dalla regione Toscana e dalla Provincia di Lucca, al quale abbiamo aderito con grande entusiasmo e da subito ci siamo resi disponibili ad accompagnare gli alunni nelle visite guidate agli impianti per mostrare ai ragazzi il funzionamento dei pannelli fotovoltaici e per incentivare l’uso delle energie rinnovabili” .

Ad accogliere gli alunni delle scuole di Massarosa e ad accompagnarli nella visita guidata agli impianti saranno il presidente Battaglia con il cda aziendale, il sindaco di Massarosa Franco Mungai e l’assessore all’ambiente Damasco Rosi. Il progetto terminerà il prossimo 18 aprile con la visita da parte della scuola Elementare Carducci di Forte dei Marmi.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

PIETRASANTA ADERISCE ALLE “CITTÀ INFINITE”

DALLA PROVINCIA 180MILA EURO PER FORMARE TUTOR SCOLASTICI E AZIENDALI