CAMAIORE. Diciassette giorni per preparare il prossimo incontro, 17 giorni per far dimenticare la prova offerta a Spezia, ritornare in carreggiata e prepararsi al meglio per affrontare con il giusto spirito il finale di campionato. Un campionato che vede il Camaiore all’ottavo posto in classifica, dopo essere stato anche terzo, risultati buoni in questa sua prima partecipazione alla serie nazionale.

Con 12 punti in palio le speranze per arrivare ai play-off non sono matematicamente spezzate, ma il cammino è ora più difficile. E per il tecnico Tazzini bisogna solo guardare una gara alla volta per scendere in campo e dare il meglio.

Molto amareggiato per il gioco non espresso a Spezia, il tecnico bluamaranto ha utilizzato parole forti: “Una squadra che si possa chiamar tale, non deve dipendere da un solo giocatore, nemmeno se questo è il giocatore più forte. Bisogna fare gruppo e riuscire a sopperire alle mancanze. Mi aspettavo una prova di maturità, una prova come aveva fatto Scandiano sette giorni prima proprio contro di noi. Invece – prosegue il tecnico del Camaiore – abbiamo sbagliato tutto quanto, una prova collettivamente negativa. Niente di quanto detto in settimana è stato fatto”.

A Spezia il Camaiore sbaglia atteggiamento: “Probabilmente non sono riuscito a trasmettergli quello che chiedevo e in queste settimane abbiamo il tempo per riparare. Abbiamo commesso l’errore peggiore che uno sportivo possa fare, siamo scesi in campo già sconfitti”.

Per Facchini era l’esordio da titolare: “Ha fatto la sua gara, non era facile – ha dichiarato Tazzini – ma oggi parlare dei singoli sarebbe sbagliato”. Ed in tema di esordi, anche il tecnico in seconda Evangelisti è stato chiamato per dare una mano in difesa ed il regista Dati, più volte impiegato al servizio, per la prima volta ha calcato il campo al posto di Ceccherini.

“Abbiamo 4 gare per ritrovare la faccia – conclude Tazzini – se vogliamo onorare la maglia che indossiamo, dobbiamo scendere in campo e dare il massimo per chiedere scusa ai tifosi ed alla società che non ci fa pressioni ed anzi ci fa sentire coccolati”.

Il prossimo in contro del Camaiore è in programma il 17 aprile alle ore 20.30 a Santa Croce. I bluamaranto saranno di nuovo in campo al Palasport di Camaiore il 21 aprile alle ore 21 contro il Jumboffice.

Le ultime due gare di Campionato saranno il 28 aprile a Fucecchio ed il 5 maggio alle ore 19 al PalaCamaiore, contro Ferrara i bluamaranto chiuderanno la prima stagione in B2.

(Visitato 9 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore fenili scandiano sport tazzini versilia volley

ultimo aggiornamento: 04-04-2012


MOTOCICLISMO, FEDERIGI IN GARA NEL CAMPIONATO EUROPEO DI MONTAGNA

MUSSI (UDC) SULLO STADIO: “MANCANO SPAZI PER GLI ALLENAMENTI”