FORTE DEI MARMI. “Non abbiamo mai lasciato nessun bambino fuori e non lo faremo neanche quest’anno, con buona pace del consigliere Giannotti”. Rassicura i genitori l’assessore alla pubblica istruzione, Giuliana Cecchi, nel rispondere al rappresentante del Pdl sulla questione delle iscrizioni dei bambini alla materna.

“E’ falso – spiega Cecchi –  che la Regione abbia dato il diniego, tutt’altro. Proprio su sollecito mio, del sindaco e della scuola, ieri mattina è arrivata la delibera di approvazione della Regione, che è stata già inviata al Ministero per il finanziamento necessario”.

“Nel frattempo, il Provveditorato  ha richiesto all’Istituto Comprensivo la lista di attesa per la classe aggiuntiva, che stiamo attendendo di poter formare. Ricordo ancora una volta a Giannotti –prosegue Cecchi- che l’unico motivo per cui non ci siamo ancora  sbilanciati sulle iscrizioni dei dieci bambini residenti è perchè sono rispettosa della legalità e delle  regole. La competenza amministrativa e giuridica in materia, infatti, è della scuola e del Ministero, essendo le graduatorie gestite da questi organi”.

“Tuttavia, abbiamo fatto tutto quello che potevamo e dovevamo fare affinché si arrivi ad una soluzione positiva, come sempre è stato. Chi mi conosce sa la caparbietà con cui affronto i problemi, soprattutto se si tratta di minori. Ma capisco che siamo in campagna elettorale e ogni chiacchiera è buona per fare inutili polemiche e le maggiori  iscrizioni sono indicative della  qualità delle nostre scuole e  sconfessano quello che Giannotti affermava tempo addietro  su un presunto esodo degli alunni. Quindi – conclude l’assessore- solleciti poco chi è già solerte ed attento”.

(Visitato 155 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi giuliana cecchi iscrizione scuola materna

ultimo aggiornamento: 05-04-2012


TOMMASI: “LA FOGNATURA A ROMA IMPERIALE? GIÀ FINANZIATA”

ECCO IL BANDO PER PARTECIPARE A “ESTATE AL FORTE”