SERAVEZZA. Non si è fatta attendere la risposta del Seravezza in merito alle polemiche sullo stadio “Buon Riposo” e sul suo utilizzo da parte del Querceta e del Seravezza. Ecco la lettera del vicepresidente dei verdeazzurri, Filippo Colasanti.

Negli ultimi tempi sono state lette diverse dichiarazioni sul futuro calcistico del Seravezza Calcio. Sono state dette diverse cose più o meno vere ma che comunque corrispondono ad un disagio che le società sportive che operano nel Comune affrontano ogni giorno.

L’ASD Seravezza Calcio rinata da pochi anni, dopo le sfortunate vicissitudini che hanno visto fusioni che per diverse ragioni non hanno avuto continuità, ha dovuto affrontare da subito, molte problematiche legate all’utilizzo dell’impianto sportivo, dopo il primo anno si è vista togliere l’impianto dei “Platani” per dare spazio ad un apprezzabile progetto di riqualificazione dell’area Medicea senza però prevedere un nuovo impianto che avrebbe sostituito i “Platani”, negli anni successivi seconda e prima categoria, abbiamo dovuto utilizzare per gli allenamenti campi messi a disposizione dai Comuni limitrofi, Pietrasanta e Forte dei Marmi e spesso giocare negli stessi campi fuori comune. Abbiamo creato una formazione Juniores che ha dovuto, per indisponibilità di campo sportivo, giocare necessariamente fuori comune.

Nonostante tutte le difficoltà organizzative, siamo riusciti in cinque anni ad arrivare al campionato di “Promozione”, mentre con la Juniores al campionato “Regionale”, che comporta molti sacrifici in più ma che ci onora portare il nome del Comune di Seravezza in tutta la Toscana con molte soddisfazioni perché anche quest’anno ci troviamo nella parte alta della classifica per ottenere un’ulteriore promozione al campionato di Eccellenza.

Dopo questa breve storia è importante conoscere le condizioni di come opera il Seravezza Calcio: ha dovuto utilizzare il campo sportivo Buon Riposo giustamente a metà con l’altra compagine comunale del Querceta, quindi una settimana di allenamenti noi ed una settimana il Querceta, il Sabato e la domenica sempre alternati con il Querceta per le partite di Campionato. Questo utilizzo per 6 giorni la settimana,  fa si che il campo diventa impraticabile e quindi impossibile potere effettuare gare di campionato.

Il Seravezza Calcio non ha una sede presso lo stadio Buon Riposo, perché l’amministrazione comunale ci ha chiesto € 50,00 di affitto mensili per una stanza ad uso Magazzino, e la nostra società sarebbe stata propensa a pagarli, purchè ci fosse un uguale trattamento con il Querceta che dispone di due stanze ad uso ufficio e di due Box collocati all’esterno per uso magazzino pagando la stessa somma (€ 50,00), abbiamo chiesto al comune di potere anche noi collocare due box e di avere una stanza ad uso ufficio dignitosa senza ricevere alcuna risposta soddisfacente.

La nostra società nel prossimo campionato attiverà anche una squadra Allievi, in questo caso, se tutto rimane come adesso, l’amministrazione Comunale dovrà spiegarci come potremo utilizzare l’impianto.

Prendiamo atto delle spese sostenute dal Comune per l’adeguamento dell’impianto sportivo di cui sicuramente ne beneficiano anche le squadre utilizzatrici, ma è importante ricordare che nello stesso stadio viene effettuato il Palio dei Micci ed il torneo delle contrade e gli adeguamenti, che sono obbligatori per legge servono in gran parte per questo scopo (Palio e Torneo) perché c’è una grossa affluenza di persone.

Il Seravezza per l’utilizzo dell’impianto sportivo paga mensilmente la propria quota per allenamenti e partite che per altro è la più alta rispetto ai comuni limitrofi.

Per quanto sopra l’ASD Seravezza Calcio non è interessato a traslocare in altri comuni, ma vorrebbe capire quali saranno gli sforzi dell’Assessore allo Sport e del Sindaco per venire incontro alle esigenze di una società che occupa un ruolo importante nel calcio regionale e che vuole sempre migliorarsi con la creazione della scuola calcio e settore giovanile.

Ci auguriamo che tutto quello letto nei giornali nei giorni scorsi, sia utile per migliorarsi e trovare una soluzione definitiva alle esigenze delle squadre di calcio del Comune di Seravezza.

ASD Seravezza Calcio
Filippo Colasanti

(Visitato 147 volte, 1 visite oggi)
TAG:
colasanti cronaca manto erboso querceta seravezza sport stadio

ultimo aggiornamento: 05-04-2012


MARCELLO LIPPI: “NESSUNA TRATTATIVA CON CLUB CINESI”

CALCIOSCOMMESSE, MASIELLO OTTIENE I DOMICILIARI