TRIENNALE DEL GESÙ MORTO E VIA CRUCIS, LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO - Comune Pietrasanta, COMUNI, La voce degli Enti Versiliatoday.it

TRIENNALE DEL GESÙ MORTO E VIA CRUCIS, LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO

PIETRASANTA. La città di Pietrasanta si prepara per celebrare la triennale del Gesù Morto, in programma nelle vie del centro storico. Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione del Gesù morto nel centro di Pietrasanta saranno applicate le seguenti limitazioni:

1. divieto di sosta, con obbligo di rimozione forzata, fino alle ore 24 e comunque al termine della solennità
– dalle ore 14, in piazza Crispi e lungo il lato sud di piazza Statuto, compreso fra via Piastroni e via del Teatro (gli stalli sosta riservati ‘invalidi’ saranno temporaneamente ed eccezionalmente spostati lungo il primo tratto di via del Marzocco).
– dalle ore 19.30 il divieto in piazza Statuto viene esteso anche al tratto compreso fra via Piastroni e via Mazzini.

2. divieto di transito nell’orario 21-24 e comunque fino ad avvenuta conclusione della cerimonia religiosa in:
– piazza Statuto, lato sud da via Mazzini a via Teatro
– piazza Crispi
– via Piastroni, tratto a nord di vicolo San Biagio.

Nell’orario 21-24 viene inoltre istituito il divieto di transito sul tratto di via Sant’Agostino compreso fra vicolo Lavatoi e pizza Duomo, mentre fra vicolo Lavatoi e l’inizio dell’area piastronata sarà consentita la sosta dei soli veicoli autorizzati ZTL o invalidi, qui già presenti in sosta.

Questi veicoli potranno eccezionalmente uscire da via Sant’Agostino compiendo la manovra di retromarcia fino all’intersezione con vicolo Lavatoi, senza possibilità di rientro se non al termine della Processione.

I veicoli già in sosta lungo via della Rocca, potranno eventualmente uscire lungo la direttrice di piazza Duomo, via Sant’Agostino, vicolo Lavatoi, dove per l’occasione viene istituito temporaneo senso unico alternato.

A Strettoia i provvedimenti per il traffico riguardano, la “Via Crucis”. Venerdì 6 aprile, dalle ore 20 alle 23, per consentire lo svolgimento della “Via Crucis”, divieto di sosta, con obbligo di rimozione forzata lungo via Paoli, via Strettoia, piazza Perich, via del Borgo, piazza del Borgo, via della Chiesa (da via del Borgo a via Paoli). Viene inoltre istituito lungo i percorsi della processione, temporaneo divieto di transito.

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 05-04-2012 15:44