VIAREGGIO. Il comitato comunale dell’UDC si è riunito ieri sera presso la Capannina del Marco Polo e ha deciso all’unanimità la linea politica da seguire a Viareggio.

“Abbiamo riflettuto a lungo sulla crisi apertasi in Comune con grande senso di responsabilità e nell’esclusivo interesse della città. Dopo un lungo ed approfondito dibattito – scrivono – abbiamo quindi preso atto che le proposte avanzate dal sindaco sono insufficienti e non tengono conto della gravità della situazione in cui si trova l’Amministrazione”.

“Conseguentemente il Comitato comunale ha evidenziato che non ci sono più le condizioni di condivisione di una esperienza amministrativa che nell’ultimo periodo ha mostrato poche luci e tante ombre”.

“In questo ultimo anno – afferma la segretaria comunale Eva Fabbri – abbiamo dato molte indicazioni per favorire un cambio di rotta nella gestione amministrativa della città, ma siamo rimasti inascoltati, anzi, talvolta anche derisi. Ringrazio comunque il Sindaco che ha voluto fare un ultimo tentativo per cercare ancora il nostro appoggio, ma purtroppo la situazione ci appare irrecuperabile. Pertanto, riconfermiamo la nostra uscita dalla maggioranza e l’impegno ad assumere in piena autonomia le iniziative utili sia per interrompere l’attuale negativa esperienza amministrativa sia per prepararci, dal punto di vista politico e programmatico, alla scadenza elettorale del 2013”.

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)
TAG:
crisi giunta dimissioni lunardini udc viareggio

ultimo aggiornamento: 05-04-2012


SPORCIZIA E DEGRADO DAVANTI LA SCUOLA

SFIDA IN PIAZZA TRA I CANDIDATI