MASSAROSA. Sarà attivato da domani (7 aprile) un nuovo sistema per la valutazione della qualità dei servizi offerti e della trasparenza delle informazioni presenti sul sito sulla sezione “Funzioni, compensi e incarichi” del Comune di Massarosa.

“In questa prima fase sperimentale – spiega il direttore generale Luca Canessa – il giudizio potrà essere espresso relativamente ai servizi di anagrafe e ufficio del cittadino e, sulla parte del sito nella quale sono indicati i compensi e gli incarichi di dirigenti, funzionari e amministratori e di eventuali consulenti.

Il nostro scopo è quello di conoscere il grado di soddisfazione del cittadino per i servizi resi, anche al fine di migliorare l’efficienza e risolvere sul nascere ogni criticità”.

L’espressione del giudizio potrà avvenire attraverso l’uso di emoticons on-line, che ha il vantaggio di avvalersi di una modalità di comprensione e di un utilizzo immediato, capace al tempo stesso di fornire una descrizione sintetica della percezione degli utenti”.

Ad una faccina verde corrisponderà un giudizio positivo, la faccina gialla sarà segno di giudizio sufficiente, mentre la faccina rossa segnalerà un giudizio negativo da parte dell’utente.

“Un sistema che- conclude il sindaco Franco Mungai- unito a quello in atto relativo al progetto Total Quality, per la valutazione della soddisfazione dell’utente relativamente ai servizi erogati, integrato con un incrocio di dati interni, ci auguriamo possa portare verso un’ottimizzazione della qualità totale dell’Ente”

(Visitato 440 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amministrazione canessa emoticon massarosa smile uffici valutazione

ultimo aggiornamento: 06-04-2012


L’ASL 12 SALUTA E RINGRAZIA IL DOTTOR ANGOTZI

PER IL CORTEO DELL’AQUILA ANCHE I FAMILIARI DELLE VITTIME DEL 29 GIUGNO