VIAREGGIO. Prime riunioni da parte dell’organizzazione Mondocalcioversilia e Uisp per il torneo dei quartieri che prenderà il via il prossimo 2 giugno, al centro sportivo Marco Polo.

Un torneo benefico, visto che con il ricavato della passata stagione si è potuto donare all’associazione “Roberto Pardini” un defibrillatore, e anche quest’anno lo scopo di tutto il torneo sarà a scopo benefico. Una festa per stare insieme insomma, ragazzi con le loro famiglie, e partecipare ad una sana competizione tra quartieri.

Semifinale e finale si giocheranno allo stadio dei Pini, così come affermato dall’assessore allo sport, Mario Ratti, intervenuto come ospite alla trasmissione Controcalcio Versilia.

Il costo dell’iscrizione è stato fissato a 100 euro, quota campo e arbitri 65 euro a squadra da pagare o direttamente al centro sportivo Marco Polo, prima di scendere in campo, o alla sede dell’Uisp. I giocatori tesserati Uisp nella stagione 2011-2012 necessitano di nulla osta (gratuito), mentre coloro che hanno disputato campionati Figc dovranno munirsi di tessera al costo di 5 euro.

Rioni quindi già in moto per presentarsi competitivi a questa manifestazione molto sentita in città. Terminetto (vincitrice dell’ultima edizione) si sta già muovendo con mister Samuele Di Mare che conferma l’organico dello scorso anno. Torre del Lago (che con molta probabilità ripresenterà due formazioni), Varignano e Migliarina in cerca di rinforzi. Giovanni Agostini, allenatore della Croce Verde, dopo l’ottimo secondo posto del 2011 vuole ripetersi. Ersilio Belcore, Angelo Galli, Gigi Cecchi hanno preso contatti con vari atleti e stanno alllestendo squadre più che competitive. La Darsena è una formazione giovane e potrebbe essere la vera sorpresa del torneo.

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)

IL CENTRO YOGA ANTARES ORGANIZZA LA “MARATONA DI PASQUETTA”

TERZA CATEGORIA, LA V2 SFIDA L’ATLETICO GRAGNANO NELLA FINALE DELLA COPPA PROVINCIALE