CAMAIORE. Modo peggiore per suicidarsi non ci poteva essere: il Camaiore subisce gol in pieno recupero, facendo sì che sia il Ravenna a godersi una Pasqua felice. Il 2-1 del “Comunale” lascia in dote una rabbia incalcolabile tra i bluamaranto, che adesso si ritrovano invischiati nel mucchio delle squadre che cercano di evitare i play-out.

Il primo gol stagionale di Doretti – colpo di testa da due passi al 19′ del primo tempo su perfetto assist di Federico Tosi da sinistra – sembrava essere il prologo di una giornata potenzialmente positiva e che invece è stata letteralmente da incubo.

Troppe le occasioni fallite dal Camaiore, vedi il diagonale a lato di Doretti al 22′, la punizione che sfiora il palo di Federico Tosi al 28′ ed il pallonetto dello stesso bomber al 39′ pure questo fuori di un nulla. E ovviamente quando non si chiudono i conti, si rischia di essere puniti. Detto, fatto.

Nella ripresa il Ravenna rovescia il match, trovando il pari al 27′ con Noschese – incornata sotto misura su invito di Shiba dopo iniziale conclusione respinta da Rizzato – e poi addirittura il vantaggio al 48′ (preceduto dal diagonale di Nuzzi per il Camaiore al 46′ deviato provvidenzialmente da Menegatti): l’azione parte da un fallo di Mandorlini su Francesco Tosi non ravvisato dall’arbitro, Bizzarri lanca in avanti con Rizzato che non esce dai pali, De Angelis ne approfitta, mette in mezzo e Tazzari spinge la palla in rete, regalando al Ravenna tre punti che possono sancire la svolta per la loro stagione. Il rischio è che accada lo stesso per il Camaiore, ma in negativo.

CAMAIORE-RAVENNA 1-2

CAMAIORE (4-3-1-2): Rizzato; Pellegrini, Gemignani, Ulivi, Ercolano (16′ st Lari); Seghi, Fra. Tosi, Corsi (43′ st Nuzzi); Imperatore; Fed. Tosi, Doretti (24′ st Bianchi). (Ciuffi, Raffaelli, Mancini, Paoli). All. Ciucci.

RAVENNA (4-3-3): Menegatti; Giorgini (36′ st De Angelis), Mandorlini, Ziino, Vicini (11′ pt Bizzarri); Affatigato, Gadda, Giuriola (30′ pt Tazzari); Alberti, Shiba, Noschese. (Ancorani, Buonavoglia, Piraccini, Audino). All. Giorgetti.

Arbitro: Massimi di Termoli.

Reti: 19′ pt Doretti, 27′ st Noschese, 48′ st Tazzari.

Note: 200 spettatori circa. Ammoniti Gemignani, Ulivi (Camaiore), Gadda, Bizzarri, Affatigato (Ravenna). Angoli 1-7. Recuperi 3′ pt, 4′ st.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio camaiore ciucci doretti ravenna serie d tosi

ultimo aggiornamento: 07-04-2012


LA V2 FA DOPPIETTA: DOPO IL CAMPIONATO ECCO ANCHE IL TRIONFO NELLA COPPA PROVINCIALE DI TERZA

L’ITALIA LEGA PRO VINCE ANCORA A DUBAI: BENEDETTI DI NUOVO IN GOL