FORTE DEI MARMI. James Popper e Fabio Balderi del Comitato Popper Sindaco esprimono il loro parere in merito alle sorti  del Forte dei Marmi calcio e al ruolo dell’amministrazione comunale nelle proposte che sono arrivate per la prossima stagione.

“Mentre la stagione calcistica 2011/2012 sta volgendo alla fine con risultati purtroppo non brillanti  per l’US Forte dei Marmi, la stampa locale si colora delle polemiche innescate dall’interessamento manifestato da parte delle società di Querceta e Seravezza per la futura gestione delle nostre strutture e per trovare soluzioni di collaborazione coi dirigenti del Forte, siano  essi dell’US, la prima squadra, che  dello Sporting, il settore  giovanile.

Il Sindaco di Seravezza si è scagliato contro  le due società presenti nel suo comune, per voler trasferire uomini, esperienza e risorse  al Forte. Sappiamo che passi ufficiali sono stati fatti da queste realtà sportive verso l’amministrazione comunale di Forte dei Marmi. Non sappiamo invece cosa la giunta Buratti abbia in animo di decidere,  se voglia o se sia in grado di farlo. Le opzioni di interessamento che potrebbero risollevare le sorti del calcio nel nostro comune e di cui siamo a conoscenza  sono queste ma potrebbero esservene altre.

Quello che ci preme è capire come l’ente comunale possa svolgere un ruolo di supporto all’azione che ad oggi e con dedizione  viene portata avanti da una manciata di fortemarmini  che amano il calcio.  Non conosciamo i termini delle trattative, ma ci preoccupa che, anche qui, il Sindaco decida di non decidere e che questo atteggiamento possa essere letale per il futuro di questo sport amato da molti giovani fortemarmini. Cosa impedisce a Buratti di prendere una decisione che consenta, anche alle persone che quotidianamente si impegnano per non far affondare il calcio nel nostro comune, di guardare con fiducia già alla prossima stagione agonistica? Anche in questo settore Buratti testimonia la sua inadeguatezza a continuare ad essere il sindaco del nostro comune”.

 

(Visitato 172 volte, 1 visite oggi)

CONVEGNO SULLA DESTINAZIONE TURISTICA A VILLA BERTELLI

ANCHE DAVID LUCII (MOVIMENTO 5 STELLE) TRA I CANDIDATI SINDACO