FORTE. Sole, brezza di tramontana, mare corrucciato e tantissimo pubblico sia sulla spiaggia che nella terrazza e restaurant del Polo Village, tanta partecipazione e applausi per cavalli e giocatori protagonisti in campo dei match finali. Lo spettacolo sportivo ha avuto una cornice più che adeguata oggi nella giornata che al Bagno Costanza ha visto calare il sipario sul Forte dei Marmi Beach Polo Audi Gold Cup 2012.

La seconda edizione del torneo “on the beach” ha sancito il bis del team Audi capitanato da Luca D’Orazio, vincitore anche nel 2011 sulla spiaggia della Versilia, quest’anno in squadra con Stefania Annunziata, unica donna del torneo e gli argentini Juan José Storni e Juan Ruiz Guinazù. Il team dei quattro anelli ha battuto in finale per 7-2 la formazione Ruinart conquistando, oltre all’ambita Audi Gold Cup, anche i premi di miglior giocatore italiano con Luca D’Orazio, miglior giocatore del torneo con Juan Josè Storni e miglior cavallo con Tiziana, una femmina saura di 7 anni di proprietà del capitano dell’Audi. Premi speciali anche per il Cortina Polo Style, sconfitto nella finale per il terzo posto da U.S. Polo Assn., con il riconoscimento di goleador italiano al milanese Paolo Santambrogio e il Premio Fair Play al capitano Marco Elser. (Nella foto il team Audi con Michael Frisch, direttore Audi italia)

Andrea Bocelli e Kaspar Capparoni sul palco delle premiazioni

Andrea Bocelli è stato ospite d’eccezione nel giorno delle finali del Forte dei Marmi Beach Polo Audi Gold Cup. Il noto tenore, appassionatissimo di cavalli, anche quest’anno non ha mancato l’appuntamento più importante del torneo “on the beach” della Versilia che ha visto trionfare per il secondo anno consecutivo il team Audi. Bocelli ha consegnato il Premio Fair Play a Marco Elser, lo statunitense capitano del team Cortina Polo Style, che si è distinto per la sua correttezza ed il entusiasmo dentro e fuori dal campo. Con lui sul palco della premiazione anche il noto attore Kaspar Capparoni che ha premiato il goleador italiano del torneo Paolo Santambrogio.

Audi Polo Team-Ruinart Polo Team  7-2

Audi Polo Team (Stefania Annunziata, capitano Luca D’Orazio, Juan Josè Storni, Juan Ruiz Guinazu) ha conquistato per il secondo anno consecutivo e praticamente con la stessa formazione 2011 (al posto di Ginevra D’Orazio c’era Stefania Annunziata) il Forte dei Marmi Beach Polo Audi Gold Cup. Superato in maniera eclatante (7-2) Ruinart Polo Team (Edoardo Fontana, Pier Jauretche, Facundo Castagnola, capitano Vittorio Cutinelli Rendina) che pure era uscito imbattuto dalle qualificazioni ed ha ricevuto l’US Polo Assn. Silver Cup. Mattatore della finale (con sette realizzazioni) l’argentino Juan Josè Storni che – con 20 marcature – ha siglato pure la classifica goleador, come era accaduto nella scorsa edizione. Un ultimo turno veloce di soli 49 minuti complessivi ma incandescente, con numerose azioni da goal di cui un paio – di Castagnola prima e Storni poi – hanno sfiorato il palo.

1° chukker: Audi Polo Team-Ruinart Polo Team  2-1

Audi: Storni (2)

Ruinart: Castagnola (1)

2° chukker : Audi Polo Team – Ruinart Polo Team  2 – 1

3° chukker : Audi Polo Team – Ruinart Polo Team  4 – 1

Audi: Storni (2)

4° chukker : Audi Polo Team – Ruinart Polo Team  7 – 2

Audi: Storni (3)

US Polo Assn. Team vs Cortina Polo Style Team 5 a 1 1/2

US Polo Assn. Team (capitano Davide Dondena, Davide Nanni, Fernando Rivera, Dario Musso) ha conquistato un meritato terzo posto conclusivo grazie alla netta vittoria per 5–1½  su Cortina Polo Style Team (capitano Marco Elser, Peter Elser, Marcos Antinori, Paolo Santambrogio) che comunque ha disputato una partita generosa, pur se sfortunata nelle conclusioni. A decidere il risultato sono stati i due professionisti argentini di US Polo Assn., il veterano onnipresente Musso e il giovane realizzatore Rivera che ha messo tra i pali avversari tre difficili palle. L’incontro – veloce ma abbastanza falloso – in alcune occasioni ha presentato situazioni aggrovigliate, ben sbrogliate però dall’arbitro Federico Martelli. Il vento, pur se non eccessivamente forte, ha impedito che i sette penalty battuti complessivamente dai due team venissero trasformati.

(Visitato 105 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagno cinquale beach polo bocelli forte

ultimo aggiornamento: 09-04-2012


LE GARE DEL CAMAIORE VOLLEY IN REPLICA SU TELENUOVIORIZZONTI

AMARCORD VIAREGGIO, CONTRO IL PISA DI NATALE SEGNÒ L’ULTIMO GOL IN BIANCONERO