LIDO DI CAMAIORE. Sarà la Stops.it a gestire, anche per l’estate 2012, la spiaggia libera di Lido.  E, novità di questa estate, ci saranno anche docce con acqua calda prodotta con i pannelli solari, accanto all’isola ecologica per incentivare la differenziata.

La novità principale del 2012 saranno le docce calde, con acqua riscaldata con pannelli che sfruttano l’energia solare. Una doccia (si chiama “fantastica”) dotata di una piccola caldaia ma capace di lanciare un grande messaggio ambientalista. Sarà inoltre garantita la sicurezza in mare con bagnini qualificati e con una tavola da surf “rescue”. (per questioni di sicurezza e accessibilità sarà anche spostata la torretta centrale di avvistamento). Senza dimenticare la presenza dei defibrillatori, al cui uso tutti i bagnini sono stati formati. E la possibilità di accesso al mare anche per le carrozzine.

Tutto il regolamento dell’arenile inoltre sarà tradotto (oltre che in inglese) in rumeno e albanese.  All’ingresso della spiaggia inoltre, e in prossimità della battigia, verranno installate due webcam per  aiutare il servizio di controllo da parte dei bagnini.

Per la gestione dell’arenile pubblico nel periodo estivo alla Stops andranno 18 mila euro; due le offerte pervenute al bando pubblico del Comune.

(Visitato 189 volte, 1 visite oggi)

IN VIA COMPARINI SI PARLA DELLE PRATICHE DI MIGRAZIONE

ROSSI: “INSERIRE IL DIRITTO A INTERNET NELLO STATUTO DELLA REGIONE”