LIDO. “Quel solarium non ci fa riposare”. Questa in sostanza la protesta arrivata in municipio di alcuni residenti di Lido. Sfociata in un controllo e in una ordinanza ad hoc del sindaco Bertola.

A infastidire la quiete dei residenti quindi non solo gli assembramenti estivi davanti i locali più affollati e frequentati in estate. Il caso infatti riguarda un centro estetico a Lido di Camaiore. I residenti della zona si lamentano in particolare delle ventole di raffreddamento delle lampade solari. Un rumore continuo ed insistente che ha portato il Comune ad effettuare delle verifiche.

Dai controlli infatti è emerso che il limite di rumorosità dell’attività superava ampiamente gli standard consentiti per legge. Così il sindaco ha emesso un’ordinanza, con la quale lascia 45 giorni di tempo al solarium per “realizzare opere di bonifica acustica del ventilatore di raffreddamento che garantiscano il rispetto dei valori limite differenziali di immissione nel tempo di riferimento diurno”. Terminati i 45 giorni se la questione non sarà sistemata scatterà la segnalazione all’autorità giudiziaria e all’Asl.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bertola camaiore centro estetico lido di camaiore ordinanza rumori solarium

ultimo aggiornamento: 10-04-2012


LA REGIONE ANNUNCIA UN’INDAGINE SULL’OSPEDALE

DISPERSI IN ALTA VERSILIA, RECUPERATI DAL SOCCORSO ALPINO