PIETRASANTA. Anche quest’anno l’Assessorato alla Cultura ha aderito alla Settimana della Cultura, XIV edizione, promuovendo per sabato 21 e domenica 22 aprile aperture straordinarie e visite guidate gratuite al Museo dei Bozzetti e a Casa Carducci. Due i progetti: “Dal bozzetto all’opera: la nascita di una scultura” per conoscere la ricca collezione del Museo dei Bozzetti, ospitata nel complesso di Sant’Agostino, oltre 500 tra bozzetti e modelli di 300 artisti di ogni provenienza, e “Carducci, il nobel versiliese” per valorizzare le radici storiche e letterarie del borgo di Valdicastello.

Il Museo dei Bozzetti  sarà visitabile nei due giorni dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19; le visite guidate gratuite si terranno alle ore 10 e alle ore 11. Prenotazione obbligatoria al tel. 0584 795500 o direttamente in loco. Casa Carducci  sarà aperta dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18; visite guidate ore 10 e ore 11. La prenotazione, in questo caso, è facoltativa in loco.

“Sarà l’occasione per conoscere più approfonditamente il nostro territorio e le sue risorse – spiega il sindaco Domenico Lombardi – una piacevole occasione per trascorrere qualche ora in città grazie ad una iniziativa culturale interessante per tutta la famiglia e a costi zero”.

 

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

PENULTIMO APPUNTAMENTO CON “LA SCUOLA VA A TEATRO”

GLI STATI GENERALI DELL’EDILIZIA A LUCCA