FORTE DEI MARMI. “James Popper non è neppure capace di esprimere una critica in modo corretto, ma  è volutamente falso e tendenzioso”.

Il sindaco Umberto Buratti risponde alla accuse dei manifesti della campagna elettorale di Popper sindaco, che hanno come protagonista la sua persona, oggetto di un attacco a tutto tondo da parte del candidato del Pdl.

“Una volta per tutte –  spiega Buratti – vorrei chiarire  che i giardini del municipio sono costati 41.888,00 euro, più Iva. Questo intervento, ha ridotto  i costi di manutenzione dei giardini,  oltre a riqualificare l’estetica di un manto erboso, nel centro del paese e immagine del municipio. E’ una spesa di investimento e ci consentirà di risparmiare sulla spesa corrente, materia sconosciuta a James Popper.

Un’operazione, che nel futuro dovrà interessare anche altre aree verdi pubbliche, come le aiuole del viale a mare, dove alberga un’erba che richiede troppa manutenzione e di conseguenza costi elevati. Si tratta di interventi lungimiranti, necessari per il futuro del verde e a costi contenuti. Non un capriccio del sindaco, ma frutto di una pianificazione volta al risparmio delle risorse, come le luci a led nelle pubbliche strade e via dicendo. Popper quindi, dice delle falsità gratuite per gettare il solito fango addosso all’amministrazione comunale e al sindaco.

Ma voglio  parlare di fatti e non di offese.  Questa opera pubblica – insiste Buratti-  ci permetterà, quest’estate,  di ospitare a costo zero  un’importante mostra, che, altrimenti,  a causa dei tagli massicci imposti dal Governo non avremmo potuto organizzare. Se questa è la politica scellerata. L’intervento ha compreso anche  la riqualificazione delle aiuole di piazza Navari, e realizzato ex novo una fascia di verde nel viale Morin, nel tratto che va da piazza Marconi e via Giorgini, (angolo Grand Hotel). Una zona quest’ultima, che non è mai stata oggetto di restyling  e che adesso invece, grazie a questa opera, è stata equiparata al resto del territorio del centro cittadino, ma .

 

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

PIÚ DI 2 MILIONI DI AVANZO PER IL BILANCIO CONSUNTIVO

LISTA BURATTI SINDACO: “INVESTIAMO SULLA CULTURA”