MASSAROSA. Anche quest’anno la scuola media “G. Puccini” di Piano di Conca si conferma scuola d’eccellenza per l’attenzione alle esigenze degli alunni. Da circa un mese è partito il doposcuola “il pomeriggio di Archimede” che ha come particolarità principale la presenza degli stessi docenti della scuola nell’attività propria di doposcuola, a costo zero per le famiglie. Tale proposta attua puntualmente quanto stabilito dal protocollo firmato un mese fa tra il Comune e l’Istituto Comprensivo Massarosa 2.

 Ogni lunedì le porte della scuola si aprono alle alunne e gli alunni per un pomeriggio così strutturato: svolgimento dei compiti con i docenti (1 o 2 ore); attività varie (per quest’anno: educazione al rispetto dell’ambiente urbano attraverso lo studio e la realizzazione di graffiti artistici) con un’esperta educatrice della Cooperativa CREA (1 ora).

 La Scuola Media “Puccini” di Piano di Conca con tale offerta di educazione allo svolgimento dei compiti si propone “di migliorare gli esiti scolastici degli alunni, fare riscoprire (o scoprire) lo studio come momento di crescita personale e, in pratica, garantire l’attuazione reale del diritto allo studio”.

Attualmente i ragazzi e le ragazze che partecipano sono più di 35 con continue nuove richieste di adesione. La Scuola Media Puccini proporrà anche per l’anno prossimo tale modello vincente di collaborazione tra Scuola, famiglia e territorio.

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)

ROSSI: “INSERIRE IL DIRITTO A INTERNET NELLO STATUTO DELLA REGIONE”

PERINI NAVI METTE A DISPOSIZIONE DUE BORSE DI STUDIO DA 3MILA EURO