FORTE DEI MARMI. Giovedì 12 aprile alle 21 nella sala Mutuo Soccorso (via Montauti n.6) è in programma l’evento  promosso dalla Lista Buratti Sindaco “Investiamo sulla cultura: legame e senso di appartenenza alla nostra terra” a confronto idee,contenuti e progetti di chi lavora nel settore.

Un’occasione per riflettere su quanto fatto in questi 5 anni, come – ad esempio  – l’investimento sulla memoria storica, tutte le iniziative che hanno coinvolto i giovani, le mostre e gli eventi di livello nazionale e internazionale, l’attenzione per tutti quei fortemarmini che si occupano di attività legate al paese e alla gente, la trasformazione di Villa Bertelli e gli investimenti sugli altri contenitori – ma anche e soprattutto un evento dedicato alla costruzione del prossimo Piano della Cultura per Forte dei Marmi chiedendo a quanti saranno presenti di portare idee, contenuti e progetti partecipando attivamente alla sua costruzione.

E’ questo il senso della serata che  vedrà la partecipazione di molti addetti ai lavori (organizzatori di eventi, dirigenti di pubbliche amministrazioni, fondazioni e aziende private, scrittori, registi, videomaker) che lavorano ed operano in Versilia, ma non solo.

Umberto Buratti, sindaco uscente e candidato alla carica di primo cittadino per le prossime elezioni amministrative del 6 e 7 maggio, punta su un capitale di esperienza accumulata in questi anni da mettere a frutto. “Durante il mandato che sta per concludersi  – spiega Buratti – siamo riusciti a costruire un patrimonio che non vogliamo disperdere, ma anzi valorizzare per lasciare un grande progetto culturale capace di camminare con le proprie gambe”

“Un percorso ambizioso – sottolinea ancora – perché si basa sull’idea che la comunità del Forte esista davvero e non sia un’entità astratta alla quale ci si richiama solo durante i periodi elettorali. Noi ci siamo rivolti e ci rivolgiamo a quella comunità per proseguire nella costruzione del nostro piano della cultura per Forte dei Marmi, chiedendo di portare idee, contenuti e partecipando attivamente a quanti lo vorranno”.

Alla serata parteciperanno, tra gli altri: Matteo Raffaelli regista, Fabio Genovesi scrittore, Paolo Carli presidente della Fondazione Henraux, Massimo Marsili dirigente della Provincia di Lucca, Franco Carli direttore della Fondazione Terre Medicee, Manrico Nicolai direttore della Fondazione Versiliana Festival, Enrico Mattei curatore di eventi, Fabrizio Guidi responsabile del Museo Ugo Guidi, Jacopo Cannas editore, Silvana Arata giornalista, Annalisa Gai imprenditrice, i professori Sauro Querci e Antonio Lucacchini e molti altri illustri ospiti.

 

(Visitato 84 volte, 1 visite oggi)

BURATTI CONTRO POPPER PER L’INTERVENTO SUI GIARDINETTI DI FRONTE AL MUNICIPIO

STANDING OVATION PER “BIANCANEVE” IL MUSICAL MADE IN VIAREGGIO