PIETRASANTA. Allo studio una nuova cartellonistica per segnalare le bellezze storico-artistiche della città, offrendo al turista una vera e propria guida alla scoperta del territorio. Il progetto punta alla valorizzazione del turismo investendo sulla promozione e su un’accoglienza più efficace per i visitatori.

La segnaletica turistica sarà incrementata e migliorata anche nella sua parte grafica, fermo restando il tipico color marrone. Particolare attenzione sarà rivolta alle opere del Parco Internazionale di Scultura che oggi, in molti casi, sono collocate con scarse indicazioni o a monumenti mal segnalati come il campanile del Duomo di San Martino o privi di alcuna indicazione come la casa natale di Padre Eugenio Barsanti in via Mazzini.

Il turista avrà a sua disposizione un piccola guida cartacea con richiamo diretto ai vari monumenti e alle soste consigliate: ogni meta avrà un numero di riferimento.

“La nuova segnaletica – spiega l’assessore al Turismo Luca Mori – riguarderà tutti i punti di interesse del centro storico, ma anche quelli disseminati nel territorio comunale. Spazio, quindi, alle sculture monumentali, alle antiche pievi, alle curiosità. Per restare al passo con i tempi, offrendo opportunità adeguate ad ogni tipologia di turismo, alcuni cartelli potrebbero essere provvisti di un codice QR che, inquadrato con la fotocamera dei telefonini di ultima generazione (smartphone), permetterebbe di accedere ad una infinità di informazioni ed approfondimenti. Decisamente si tratta di un progetto che consentirà di rendere maggiormente fruibili le risorse del nostro territorio”.

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Luca Mori nuova cartellonistica pietrasanta scultura

ultimo aggiornamento: 11-04-2012


IL SINDACO INCONTRA I CITTADINI DI PONTEROSSO

LISTA BURATTI SINDACO: “INVESTIAMO SULLA CULTURA”